Vai al contenuto

non so che fare :(


chibi

Messaggi raccomandati

Ciau a tutti.

Da quasi 3 settimane ormai, fanno parte della mia famiglia due tartarughine: Gughi e Chii.

Gughi non fa altro che muoversi di qua e di là e mangiare, mentre Chii è da ieri che dorme, quasi senza spostarsi, sulla spiaggetta fuori dall'acqua.

La temperatura dell'acqua varia tra i 20 e i 24 ° durante il giorno, mentre di notte varia dai 15 ai 19°. La temperatura della stanza in media si mantiene sui 19°.

E' in letargo? (è più piccola di Gughi)

Sono preoccupata, non sono esperta e sto cercando di documentarmi il più possibile, non voglio assolutamente che stiano male.

Ah dimenticavo! Per ora ho la tartarughiera in plastica (quella in vetro completa di tutto mi deve arrivare)

 

Grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


No, non è in letargo, fa troppo caldo.

Usi un riscaldatore per l'acqua?

 

spesso le tartarughe appena arrivate si prendono un po' di tempo per abituarsi.

Tre settimane di digiuno non sono un dramma, non ti disperare.

 

Puoi mettere una foto dellle tartarughe?

Magari quella meno attiva ha qualche problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dedekind per avermi risposto! Scusa se non ti ho risposto subito mannaggia!

Per ora non ho un riscaldatore, perché sto usando (momentaneamente) una tartarughiera in plastica, ma sto aspettanto che mi arrivi quella in vetro con tutti gli accessori. Per riscaldare uso una semplice lampada (anche per dare loro un po' di luce) da 40W.

La foto non sono riuscita a postarla purtroppo (ho problemi con il pc), però ieri la piccola Chii si è svegliata ed è ritornata superattiva come all'inizio! Vediamo un po' oggi come va!

Ti ringrazio ancora, mi hai tranquilizzato (almeno un pochino! :p )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.