Vai al contenuto

silicone che si scioglie?


marialaura

Messaggi raccomandati

ciao,sabato sera ho "incollato" con del silicone non acetico del plexiglas alle pareti dell'acquario per costruire la zona emersa...oggi verso le 2 ho riempito l'acquario con l'acqua per iniziare a far maturare il filtro...dopo pochissimo tempo mi sono accorta che l'acqua diventava torbida...guardando meglio ho notato che è come se si sciogliesse il silicone liberandosi in forma liquida in acqua....qst cosa è normale?io credo di no...che posso fare?il filtro biologico può ripulire l'acqua da qst residui di silicone?ho usato un attivatore batterico con batteri vivi della tetra può essere stato qst? per sicurezza al momento non metto le tarta...in caso ripulisco e disinfeto tutto....compro un tarta dock un altro attivatore e via...

fatemi sapere please!!!!!!

 

http://img411.imageshack.us/img411/5176/s6001110fi7.th.jpghttp://img225.imageshack.us/img225/9454/s6001103fp9.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ma che silicone era? marca e modello..

anche io ho incollato il plexi con il silicone tiene bene e non ho avuto questi problemi..

quanto lo hai fatto seccare il silicone? puo essere che non abbia ben reticolato..

cmq fossi in te farei un bel cambio d'acqua ed userei per 3/4 giorni del carbone attivo per togliere gli agenti tossici ed inquinanti del silicone.. non lo tenere di più sennò te li ributta in acqua..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda... io con i siliconi ci ho litigato parecchio... gli unici che non si sciolgono sono quelli specifici per acquari ma costano tantissimo, oppure quelli ad uso nautico, di solito sono di colore nero... io il mio l'ho pagato circa quattro euro.

Ah evitate il SARATOGA! 14€ Per un silicone che non tiene assolutamente l'acqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

molti siliconi non resistono all'acqua, come ti hanno detto devi prendere quelli apposta. Per gli acquari poi anche alcuni dei siliconi resistenti all'acqua non vanno bene perchè non tengono. Oltretutto il plexiglass non è adatto a essere incollato con il silicone. Magari poi non era nemmeno del tutto asciutto. Fai la somma di tutte queste cose e capirai il perchè di quello che ti è successo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Marca e modello?

 

Senti.... ho il silicone nel sotto tetto del mio terrazzo... fuori ci sono CINEQUE GRADI... domani con il sole esco e do le specifiche :angry6wn:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ormai ho distrutto tutto...era quello che ci voleva dopo una dura giornaya di lavoro!!!sono stanca stremata e con la febbre e mi è toccato ripulire tutto...cmq non so ne marca ne modello tanto meno ho voglia di andare a cercerlo....so solo che ho sprecato 25 euro tra plexiglas silicone e attivatore batterico....cmq il negoziante mi aveva detto che era resistente all'acqua....è stato li ad asciugare per 2 giorni....domani se posso compro un turtle dock pulisco bene i cannolicchi e la lana e faccio partire tutto di nuovo....quindi l'attiatore che ho messo è sprecato?si sarà formato qualche batterio e resisterà qst notte?che sttress la costruzione di qst acquario!!!!!!!1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il saratoga resistente all'acqua mi sono trovato benissimo....il migliore comunque e' quello nero che si usa spesso sulle barche come sigillante e spesso anche negli acuqari in negozio (spesso sui lati sul fondo)...peccato abbia distrutto tutto....si toglie sbattendo un po con acqua raggia o benzina poi pero' dovrai ben lavare tutto per non far sentire l'odore... dopo 3 - 4 lavaggi con lo svelto va via la puzza!....
Link al commento
Condividi su altri siti

ops scusatemi...avevo capito che il problema era....togliere il silicone!...comunque se trovi il saratoga per acquari(c'e' scritto proprio cosi' sullo scatolo...il tubetto piccolo con 5 euro lo prendi) dovrebbe funzionare!
Link al commento
Condividi su altri siti

il silicone l'ho bocciato a vita...dopo quello che ho passato ieri sera per pulire tutto non ne voglio più sentir parlare....cmq appena posso compro un turtle dock....cmq posso riattivare il filtro?ci saranno agenti inquinanti?ho pulito tutto...consigliatemi come posso ricominciare
Link al commento
Condividi su altri siti

come hai fatto la prima volta... se sei insicura per gli agenti inquinanti utilizza x i primi 3/4gg e non di più il carbone attivo poi lo togli e fai maturare il filtro per un mese circa..

qui sul forum gli attivatori li sconsignano ma io c'è stato un periodo che ho avuto problemi con i nitrati e l'ho dovuto usare, ed ho avuto risultati eccellenti..

secondo me non ci sono problemi ad usarlo, io ti consiglio il "Denitrol" della JBL http://www.acquaingros.it/jbldenitrol250mlx7500litri-p-3646.html?manufacturers_id=14&osCsid=acf9bb1b60255c753b6af9144ca5cdb7 (questo è quello da 250ml, ma c'è anche piu piccolo e costa meno della metà) costa il giusto e in una quindicina di giorni hai l'acquaterrario pronto ad ospitare le tarte..

fai sempre i test cmq..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.