Vai al contenuto

Quale filtro mi cosigliate??


Peppic

Messaggi raccomandati

Ho una tartaruga in una tartarughiera 50x25, con l'acqua alta 10,5 cm.Sono stato al negozio per animali a chiedere un filtro, e lui mi ha consigliato una pompa ad immersione, dicendo che è migliore di quella esterna, perchè parlando per esperienza, "dice lui" ,il filtro esterno non pesca bene con acque così basse.

 

Mi chiedevo allora, voi che ne pensate? Quali filtri usate??

 

L'acqua a me, si sporca in meno di una settimana, usate qualche altra cosa oltre al filtro??

 

Grazie per quanti vorranno aiutarmi, Ciaooo.:laugh8kb::laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che con così poca acqua è praticamente impossibile gestire un filtro biologico, prendi un filtro compatto interno tipo il duetto 50, che è basso.

 

Mettici anche una decina di bambù che consumano i nitrati.

 

In effetti il negoziante ha ragione, se non ci sono almeno 20 cm un filtro esterno anche piccolo non riesce a funzionare.

 

Per di più sono quasi tutti troppo potenti per un acquario di quella misura.

 

 

Che tartaruga hai?

 

Se è una Trachemys preparati a cambiare entro 4 0 5 mesi la vasca.

 

Te ne serve almeno una da 100*40.

 

 

 

 

 

Prem

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami l'ignoranza :-D, ma queste bambù cosa sono??Saranno mica proprio canne di bambù? :-)

 

La mia tartaruga è una Trachemys Scripta Scripta, ora ha 6 mesi, ed è circa il doppio di quando l'ho comprata, ho letto che questi esemplari rimangono più piccole delle Trachemys elegans, dici che comunque dovrò sostituire con una vasca più grande??

 

Grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sicuramente dovrai sostituire la vasca come ti ha gia detto minotti.

Le tartarughe crescono molto, una TSS femmina anche 28-30 cm.

Quando le mie erano piccole le ho tenute per i primi 2 mesi in una vasca tipo la tua però con 20 cm d'acqua e usavo un filtro interno della eden, non ricordo il modello, ma mi trovavo bene apparte il fatto che le spugne le dovevo lavare ogni 4 gg!

Quando crescono, assolutamente vasca più grande e filtro esterno!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.