Vai al contenuto

Tartaruga con strane macchie su carapace e piastrone. Aiuto!


brixy80

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vi spiego la situzione:

un'amica mi chiama una sera e mi dice di aver trovato in mezzo alla strada una tartaruga, proprio di fronte alla sua abitazione.. trattasi di una TSS incrociata con una troosti. lunghezza del carapace circa 24 cm, circa un kg e mezzo di peso.

mi ha chiesto una mano, visto che qualcosa di basilare sulle trachemys so, ma mi sono trovato di fronte ad una situazione che non riesco a definire...

il carapace ha macchie giallastre e una macchia centrale di materia molle (sembra una ferita che si sta rimarginando...), mentre il piastrone è ridotto male... uno scuto gulare sembra si sia rotto, mentre gran parte del piastrone sembra si sia come sfogliato, e in alcuni puntiè di un giallo più scuro.... la cosa strana è che uno scuto che si sta staccando presenta la classica macchia nera, e sotto (diciamo sullo scuto nuovo) la macchia non c'è più...

vedo se riesco a postare delle foto...

sono foto non molto riuscite, anche perchè le ho fatte di sera in una cantina....

Ditemi la vostra per favore!

grazie

 

60.jpg61.jpg

http://imageshack.us/photo/my-images/580/dscn1406.jpg/

Modificato da brixy80
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.