Vai al contenuto

zona emersa difficile da raggiungere


-pisoli-

Messaggi raccomandati

134.jpg

 

 

Ciao ragazzi!!!

la nostra bestiona ha difficoltà a salire sulla zona emersa anche se la volontà c'è tutta....

Come si vede dalla immagine mette le zampe anteriori sul sughero per farsi leva e quelle posteriori sul fondo per spingersi ma arrivata ad un certo punto tende a compiere il movimento indicato dalla freccia...cioè si ribalta atterrando col suo culone nell'acqua!!

Che soluzione ci proponete?

Link al commento
Condividi su altri siti


il sughero è bloccato bene ?

la mia grassottella se il sughero si muove si cappotta 2000 volte:laugh3:

se invece è bloccato si alza su bicipiti da culturista e sale i 2 secondi

:ooh::ooh::ooh::ooh::ooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

il sughero è bloccato bene ?

la mia grassottella se il sughero si muove si cappotta 2000 volte:laugh3:

se invece è bloccato si alza su bicipiti da culturista e sale i 2 secondi

:ooh::ooh::ooh::ooh::ooh:

 

ma le tue tartarughe quanto sono grandi??

Link al commento
Condividi su altri siti

anche le mie cadono all'indietro anche se l'isola è fissata, ha la rampa di salita e c'è abbondante acqua, ma spesso loro si ostinano a non salire dal lato della rampa....a prescindere spesso cascano anche loro...
Link al commento
Condividi su altri siti

Come lo odioooo il sughero hihihi ^__^ Ormai sono un disco rotto... lo ripeto sempre hahaha

 

Se vuoi un'alternativa per l'area emersa (per me meglio) Guarda qua ===> http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=94 e qua ===> http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=3

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie tartarughe invece ci saltano sopra.. iniziano a nuotare e piano piano vedi come levitano e si volattilizzano... una cosa impressionante!!! haha
Link al commento
Condividi su altri siti

Come lo odioooo il sughero hihihi ^__^ Ormai sono un disco rotto... lo ripeto sempre hahaha

 

Se vuoi un'alternativa per l'area emersa (per me meglio) Guarda qua ===> http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=94 e qua ===> http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=3

 

Abbiamo visto i link che ci hai consigliato.....ora ci stiamo scervellando mettendo insieme anche le nostre idee per trovare la migliore della soluzioni.....prima o poi ce la faremo...

Qualcuno ha qualche altra idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

una scaletta? io ne ho fatta una con 2 ciottoli sovrapposti e incollati perchè ho 3 tarta di cui 2 grosse e una baby che non riusciva a salire.

fai una prova con dei sassi e se funziona perfezioni il sistema..

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie tartarughe invece ci saltano sopra.. iniziano a nuotare e piano piano vedi come levitano e si volattilizzano... una cosa impressionante!!! haha

 

:eek3: ci saltano sopra??!!!? ma come fanno??? :pound:

spettacolo!!!:laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so come fanno... cerchero di registrare un video e metterlo sul sito... quando gli metto il cibo sulla zona emersa iniziano a nuotare veloci veloci planando sull acqua come motoscafi

haha

impressionante!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anche a noi ha incuriosito il fatto che ci saltino sopra anzi, in effetti non ci è molto chiaro....VIDEO, VIDEO, VIDEO!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

olèèèèè!!!!

allora siamo riusciti a costruire in poco spazio una rampa che porta alla zona emersa cioè il sughero.....

La tarta all'inizio ha fatto finta di niente e poi quatta quatta è, nonostante il suo dolce peso, riuscita a salire!!!!!poi si è tuffata, risalita,tuffata di nuovo e risalita....mi sa che l'ha preso più per un trampolino...:confus: :wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

olèèèèè!!!!

allora siamo riusciti a costruire in poco spazio una rampa che porta alla zona emersa cioè il sughero.....

La tarta all'inizio ha fatto finta di niente e poi quatta quatta è, nonostante il suo dolce peso, riuscita a salire!!!!!poi si è tuffata, risalita,tuffata di nuovo e risalita....mi sa che l'ha preso più per un trampolino...:confus: :wink3:

 

è vero si divertono a tuffarsi.!!!. anche le mie lo fanno! addirittura a volte si mettono in fila e si tuffano a turno.. che belle!! ci manca che si mettono a fare nuoto sincronizzato:laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.