Vai al contenuto

Orario per la pappa??


Tartarina85

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

Sapete per caso dirmi se esiste un'ora migliore o più adatta per alimentare le tartarughe?

Le mie hanno un superato l'anno ed ho letto che è meglio alimentarle una volta al giorno e concedergli un po' di tempo per mangiare..così ho deciso di dargli da mangiare solo la mattina, verso le dieci..ma noto che a quell'ora sono inappetenti e il resto della giornata invece lo passano a elemosinare pappa...:mad3:

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche prima.

 

Appena si svegliano, così hanno tempo di digerire.

 

Le mie mangiano un giorno si e l'altro no, ma dopo mangiato fanno la siesta e si mettono a dormire sotto le lampade.

 

Quanto gli dai da mangiare e quanto sono grandi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! io la mia tarta la faccio mangiare a ora di pranzo o al limite verso le 2 dipende! prova a darle da mangiare un po' più tardi penso che le 10 siano troppo presto :D

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una è è 13 cm e mezzo e l' altra è sui 10 cm, diciamo che butto un pugnetto di pellet, oppure tre quattro bocconcini di carne o verdura e aspetto finchè vedo che si distraggono, iniziano a nuotare o masticano senza ingerire..
Link al commento
Condividi su altri siti

Della taglia delle tue penso che un paio di latterini a testa siano sufficienti, tanto per avere un'idea del volume.

 

Da quello che mi dici mi sembra che mangino pochino.

 

Peso?

 

Considera che le mie sono 10 cm e 121g il maschio e 12 e 230g la femmina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si soprattutto eliminare il pasto serale. Le tartarughe digeriscono con il calore esterno, di notte la temperatura si abbassa o comunque il sole non c'è e le lampade sono spente quindi non esiste alcuna fonte di calore che le scaldi e non digeriscono. Il rischio è che il cibo ingerito marcisca nello stomaco della tartaruga portando alla formazione di gas intestinali o costipazioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

N.B. Anche qui bisogna considerare la specie.

 

La regola "del mattino" vale per le tartarughe "normali"

 

Per le "strane cose", tipo Apalone e Sternotherus, che hanno abitudini crepuscolari, ovviamente la cosa cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una è è 13 cm e mezzo e l' altra è sui 10 cm, diciamo che butto un pugnetto di pellet, oppure tre quattro bocconcini di carne o verdura e aspetto finchè vedo che si distraggono, iniziano a nuotare o masticano senza ingerire..

 

:eek3::eek3::eek3:!!!

 

Un pugnetto di pellet?!?!

 

Non sono un po troppi?!?!:ooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si soprattutto eliminare il pasto serale. Le tartarughe digeriscono con il calore esterno, di notte la temperatura si abbassa o comunque il sole non c'è e le lampade sono spente quindi non esiste alcuna fonte di calore che le scaldi e non digeriscono. Il rischio è che il cibo ingerito marcisca nello stomaco della tartaruga portando alla formazione di gas intestinali o costipazioni.

 

questo non lo sapevo..grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

N.B. Anche qui bisogna considerare la specie.

 

La regola "del mattino" vale per le tartarughe "normali"

 

Per le "strane cose", tipo Apalone e Sternotherus, che hanno abitudini crepuscolari, ovviamente la cosa cambia.

 

Vero, davo per scontato parlassimo di trachemys senza specificarlo:tongue3:.

Link al commento
Condividi su altri siti

N.B. Anche qui bisogna considerare la specie.

 

La regola "del mattino" vale per le tartarughe "normali"

 

Per le "strane cose", tipo Apalone e Sternotherus, che hanno abitudini crepuscolari, ovviamente la cosa cambia.

 

Azz, io tante volte glielo davo la sera...mi sa che devo cambiare abitudini; è vero che è estate e fà caldo però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.