Vai al contenuto

Laghetto..che pompa comprare?!


Erik Morkai

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi/e

oggi ho messo in opera il mio laghetto..purtroppo per diversi motivi, che non sto qui a spiegare, ho optato per un laghetto da 300 litri di quelli in pvc.

ora mi trovo a dover decidere come sviluppare il filtraggio e che pompa comprare, se necessaria.

 

ho visto in giro le classiche pompe che fanno anche giochi d'acqua, seppur i costi non sono esagerati dubito che con 4 tartarughe possano resistere alla sporcizia che creano.

 

mi sapreste consigliare un modo efficiente, magari anche non troppo dispendioso?!

 

una volta avevo sentito di un sistema di filtraggio a 3 o 5 stadi, esterno al laghetto. non avrei problemi a farlo interrato ed esterno al laghetto, ma poi dovrei forere quest'ultimo e sarei un po' restio!!

 

in ogni caso accetto tutti i consigli che potete darmi.

domani cerco di inserire le foto della zona e del laghetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il mio laghetto che è di circa 800 litri ho preso una pompa laguna powerjet 7500 che va' a meraviglia:laugh8kb:;con l'aggiunta di un buon filtro a bidoncino,di lumachine d'acqua,gamberi e piante ossigenanti ti assicuro che l'acqua è pulita.Tu puoi usare una pompa più piccola della mia; sappi cmq che quando le tarta sono sveglie l'acqua non è mai limpida,le mie muovono continuamente la melma che c'è sul fondo rendendo l'acqua torbida
Link al commento
Condividi su altri siti

sto prendendo su ebay una pompa jebao da 1200L/h, con 4 reparti per i materiali filtranti, ho preso alcune piante per il laghetto, ma le terrò in vaso, per non farle distruggere dalle tarte e per evitare che alzino sempre il fondale.

gamberetti o altro non posso metterle, se le mangiano in pochi minuti.

 

grazie cmq per il consiglio sulla marca..se non mi aggiudico questa, vado a cercar in negozio una laguna.

 

ciauuu..a presto foto dell'opera finita

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.