Vai al contenuto

Lampade Solaris


MICHELIN

Messaggi raccomandati

Ciao !

 

Avrei bisogno di una delucidazione..

Ho visto in un negozio di acquari delle lampade con portalampade perfette per acquari aperti.

Quando ho chiesto notizie mi è stato detto che sono usate per far crescere i coralli o per rafforzare il carapace delle tarte..

 

I modelli sono 'Solari' FRESHWATER -gruppo di illuminazione per acquari e riportano la scritta 9 watt e 6500° K ( varia a seconda modelli )...ma non ho trovato o letto nelle istruzioni che siano UVB..ecc..

 

Quindi che funzione possono avere? spot , uvb ...? :oo7dt:

Link al commento
Condividi su altri siti


credo siano fitostimolatori,cioè vanno bene per le piante in acquario ma nn credo siano sufficienti per le tarte,ma aspettiamo qualche esperto,magari mi sbaglio
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non indica espressamente che sono con emissione UVB alle tarte non servono.

 

Se vuoi dettagli sull'illuminazione degli "altri" acquari dai un'occhiata su www.Aquaportal.it

 

Attenzione, che con le cacche delle tartarughe in giro, se metti un fitostimolatore ti ritrovi la valsca piena di alghe in poche ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla scatola e sulle informazioni della lampada non c'è scritto niente in riguardo a UVB o fotostimolanti ma cercando sui vari siti penso che siano fotostimolanti per la crescita dei coralli..:oo7dt:

 

Nel negozio comunque tutte le tartarughiere erano allestite con queste lampade 'Solaris' e tutte le tartarughine sotto ! Forse sentivano il calore...:yes4lo:

 

Comunque il negoziante le vende come necessarie per lo sviluppo del carapace delle tarte ! :eek4wd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il negoziante le vende come necessarie per lo sviluppo del carapace delle tarte ! :eek4wd:

 

 

I negozianti fanno guai peggiori...

cmq se non c'è scritto che sono lampade che contengono UVB o che serono per la sintesi della vitamina D non sono quelle utili al caRapace delle tarte...

magari non faranno male, a parte infestazioni di alghe come diceva Minotti, ma non sono quelle le lampade essenziali allo sviluppo delle nostre amiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.