Vai al contenuto

curiosità!!!!!!


pietro87

Messaggi raccomandati

raga ma tenendo le tarte nei terraquari enormi che avete, come fate in estate per esporle al sole??? spostate le vasche all'esterno o più semplicemente tenete accesa la lampada uv, nonostante fuori ci sia un sole bello caldo???
Link al commento
Condividi su altri siti


chiaramente chi non ha la possibilità di allestire un laghetto terrà l'acquaterrario in estate così come in inverno, illuminato... non si può certo spostare un acquario di 1 metro e 20 o 1 metro e mezzo come fosse una palla per pesci...
Link al commento
Condividi su altri siti

bè io credo che come il sole nn ci sia niente..........addirittura sul forum ho letto che un'ora di sole vale diverse ore di esposizione alla lampada uv!!!!!

io credo che sarebbe meglio dotarsi di un carrello con le ruote su cui tenere l'acquario e così spostarlo dovrebbe essere più facile (chiaramente dopo aver tolto l'acqua) e magari per risparmiare tempo si potrebbe far coincidere il momento di spostamento con una pulizia generale dell'acquario! cmq vorrei avere altre risp..........o fate tutti come santa?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non ha un laghetto: bacinella+terra+sassi+sole...et voilà

anch'io avevo pensato a quello................ma poi il filtro lo spostate dall'acquario alla "vasca estiva"??? se no come fate?..............nn mi dite che cambiate l'acqua ogni giorno: oltre ad essere uno spreco sarebbe pure molto faticoso se la tarta fosse adulta!

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono attrezzata diversamente ho 2vasche in plastica una da tenere in casa x l'inverno col il filtro riscaldatore e luci e una x l'estate da mettere sul terrazzo come ho fatto già quest'estate ke da maggio a fine ottobre son state fuori senza problemi cambiando l'acqua 1 volta a sett e loro hanno gradito molto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un paio di vasche di plastica che uso come solarium.

 

Soprattutto per le piccole.

 

Le grandi non amano molto essere spostate.

 

Sternotherus e Apalone si sono spaventate tantissimo e non hanno mangiato per giorni.

 

Attenzione, che il rischio di fughe e cadute accidentali è forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

io le prendo di peso (capirai... 140 gr l'una!:D) e le sposto. preferisco il sole finchè c'è!

questa estate ho usato la vaschetta leggera in plastica di quando erano baby che mettevo sul davanzalone della finestra

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.