Vai al contenuto

Luci. Per quante ore accese?


1ngenua

Messaggi raccomandati

Qualcuno mi chiarisce una volta per tutte quante ore devo tenere acceso lo spot e quante ore devo tenere accesa la lampada UVB (che al momento non ho ancora? )

 

per ora tengo lo spot acceso dalle nove la mattina fino alle sette la sera..dieci ore..è troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno mi chiarisce una volta per tutte quante ore devo tenere acceso lo spot e quante ore devo tenere accesa la lampada UVB (che al momento non ho ancora? )

 

per ora tengo lo spot acceso dalle nove la mattina fino alle sette la sera..dieci ore..è troppo?

 

 

Io le accendo dalle 9 alle 21, ma servono anche a me come illuminazione.

 

Gli spot potresti accenderli anche solo pe 4-6 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le accendo dalle 9 alle 21, ma servono anche a me come illuminazione.

 

Gli spot potresti accenderli anche solo pe 4-6 ore.

 

così poco!?!?!?!?!!? :eek3:

 

e la compatta per quanto???

 

e poi..una volta per tutte..qualcuno mi può dire se quando uno ha una compatta (io sto comprando la repti sun 5.0 delle Zoomed) serve anche lo spot?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se ho capito bene, visto che sono anch'io alle prime armi, servono entrambi.

 

La spot fa calore e non gli UVB e la compatta i raggi e non il calore, almeno non a sufficienza.

 

Per il periodo di accensione non ne sono sicuro ma credo che 10-12 ore al giorno per entrambe vadano bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

servono tutte e due, perchè sono due lampade diverse e ognuna serve a una cosa.

 

per le ore lo spot va acceso come il sole ai tropici (quindi penso almeno 8 o 9 ore al giorno)

la compatta (uvb) penso che può anche stare accesa di meno, nelle ore centrali della giornata (quando il sole dovrebbe essere a picco) forse un 5 ore vanno bene...ma non sono sicurissimo...se qualcun altro conferma...

Link al commento
Condividi su altri siti

alè... qua, tra inesperti, ci stiamo girando attorno.. nessuna comferma da un ESPERTO ESPERTO?

mi sembra che pminotti abbia risposto chiaramente, non credi??

Io le accendo dalle 9 alle 21, ma servono anche a me come illuminazione.

 

Gli spot potresti anche accenderli solo per 4-6 ore.

 

cmq anche io tengo accesi i neon(tra cui l'uva-b) per 10-12ore mentre la spot 5 ore verso l'ora di pranzo cosi quando gli do da mangiare dopo vanno a scaldarsi al sole e possono digerire e assimilare tutto per bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andata dal veterinario e mi ha detto che la lampada UVB va accesa per 12 ore e la spot tutto il giorno, meglio se quella con la lampadina in ceramica che fa meno luca ma calore! cosa dite?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.