Vai al contenuto

Con cosa posso medicarla?


ss83

Messaggi raccomandati

La mia tarta dopo un intero pomeriggio passato col maschio ke tentava di accoppiarsi ora ha tutta la coda ferita...a parte il fatto che come mi sono accorta che lui era violento le ho subito separate... con cosa posso medicare la sua coda? :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Le ha spellato la coda?:shocked7fl:

 

Ma non si mordevano sul collo?:angry6wn:

 

E' un bel guaio.

 

Acqua ossigenata, betadine e streptosil polvere.

 

Attenzione alle mosche carnarie.

 

Meno male che ho le acquatiche!

 

Le vostre si rbaltano e restano li arrostite, si accoppiano con la motosega, si intasano con la terra, se non prendono il sole si sgretolano, se mangiano sbilanciate piramidizzano.

 

Odiodio, è un incubo!:laugh8kb:

 

Mi sa che a Cesena ne prendo un paio, se no sono troppo tranquillo:biggrin9gp: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ha spellato la coda?:shocked7fl:

 

Ma non si mordevano sul collo?:angry6wn:

 

E' un bel guaio.

 

Acqua ossigenata, betadine e streptosil polvere.

 

Attenzione alle mosche carnarie.

 

Meno male che ho le acquatiche!

 

Le vostre si rbaltano e restano li arrostite, si accoppiano con la motosega, si intasano con la terra, se non prendono il sole si sgretolano, se mangiano sbilanciate piramidizzano.

 

Odiodio, è un incubo!:laugh8kb:

 

Mi sa che a Cesena ne prendo un paio, se no sono troppo tranquillo:biggrin9gp: !

 

 

 

 

Avevo pensato anke io all'acqua ossigenata ma avevo paura ke le bruciasse :( Dici ke non le brucia?

Cmq intanto le tengo separate...almeno così lei sta tranquilla,si rimette e riesce anche a mangiare di più....visto ke non c'è il maskio ke le dà fastidio :D

Intanto invece il maschio è lì...triste e sconsolato...fa lo sciopero della fame perchè vuole la femmina....ma ora dovrà aspettare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo.....il mio maskio le morde collo,zampe anteriori e posteriori....praticamente "Addò coglio coglio"...povera gnappetta :(

La coda s'è spellata per colpa dei tentativi di accoppiamento :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Haia!:sorry8bj:

 

L'acqua ossigenata brucerà senz'altro, e il betadine pure.

 

Mi sono accorto giusto un paio di giorni fa, che mi sono tagliato.

 

D'altra parte non saprei cosa farti usare altrimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haia!:sorry8bj:

 

L'acqua ossigenata brucerà senz'altro, e il betadine pure.

 

Mi sono accorto giusto un paio di giorni fa, che mi sono tagliato.

 

D'altra parte non saprei cosa farti usare altrimenti.

 

 

okkeiiiiiiiiiiiiiiiii........però ricorda.... ke porterai sulla coscenza le lacrimucce di Gnappetta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'acqua ossigenata

 

 

 

xkè non l'acqua ossigenata?

 

Cmq alla fine le ho fatto un bel bagnetto tiepido per toglierle tutta la terra, le ho spazzolato pian pianino la coda,ho messo un pò d'acqua ossigenata come mi aveva detto pminotti e poi ho evitato di metterla di nuovo nella terra per far restare la ferita pulita. Da allora non l'ho più disinfettata,la ferita è pulita,la tarta mangia regolarmente e (anche se non centra niente) sembra affamata di osso di seppia,solo oggi ne avrà mangiato almeno 1/4 mah.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vostre si rbaltano e restano li arrostite, si accoppiano con la motosega, si intasano con la terra, se non prendono il sole si sgretolano, se mangiano sbilanciate piramidizzano.

 

 

:biggrin9gp: :biggrin9gp: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :biggrin9gp:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè è meno efficace in quanto le testudo sono a terra nel terreno e schifezze varie,il betadine è troppo forte perciò va diluito!

però il fine giustifica i mezzi!!!!!!

se noti ancora l'ifezione intervieni diversamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa vuole dire è troppo forte? La diluizione al 10% del betadine ginecologico soluzione pronta, potrebbe andare bene?

 

assolutamente no

Mi pare che al max si possa usare il 3% o il 5%.

Meglio comunque la clorexidina

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire ke oggi Gnappetta sta molto meglio...la ferita è quasi del tutto rimarginata e lei mangia tranquillamente e felicemente...fà la pipì (con urati annessi), fa la cacca.....le manca solo il ruttino dopo i pasti :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.