Vai al contenuto

accopiamento tra t,s.legans e t.s.scrypta


Messaggi raccomandati

Salve,

vorrei sapere se si possono accoppiare senza probemi una trachemys scrypta elegans con un trachemys scrypta scrypta.Eventualmente i piccoli nascono ibridi oppure possono accopiarsi senza problemi ache loro una volta adulte?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, si accoppiano e dovrebbero essere fertili.

 

Però è meglio evitare.

 

Di trachemys ce ne sono fin troppe.

 

Caso mai adottane qualcuna abbandonata.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

purtroppo il maschiettoè sempre vissuto insieme ala sua compagna infatti erao molto unite.Adesso lasciarla sola midi spiace ache perchè a casa non c'è quasi nessuno almenon 2 fanno compagnia.

Infatti volevo addottare una scrypta di uno che non può piu tenerla solo che non sapevo se un'altra specie poteva avere problemi durante l'accopiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

se e' un altro maschio occhio che si azzannano!! tienili d'occhio e al massimo toglila. cmq sull'accoppiamento non so nulla mi dispiace.
Link al commento
Condividi su altri siti

No,non prendo un'altro maschio perchè so già che non vanno molto daccordo.Io vorrei prenderli una femmina per compagnia perchè lui era molto affiatato con Tarti.Poi mi dispiace tanto che lui rimane da solo quasi tutto il giorno,almeno con un'alra tartarughina simie a lui si fanno compania.
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa che forse prendo a 5 anni lui piu o meno sui 6-7 anni non so di preciso però ad esempio tarti aveva 10 anni ed essendo anche femmina era il doppio però andavano daccordo.
Link al commento
Condividi su altri siti

per la tua prima domanda

ci sarebbero problemi quando i piccoli nascono ma è difficile far nascere tarta acquatiche

 

comunque sia metti insieme tartarughe di diverso sesso stessa specie e stessa grandezza cosi correrai meno rischi

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La femmina che prima aveva il mioragazzo aveva fatto parecchie uova solo che non 'era unosazio dove poteva deporle e quindi le buttava in acqua.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha mandato una fotografia della tartaruga che dovrei prendere,solo che non riesco a capire a che specie appartiene,sono sicura che si tratti di una trachemys solo che nn riesco a capire che specie è.Non mi sembra una scripta scripta anzi nonvorrei dire cavolate ma mi sembra un'ibrido di t.s.elegans e .s.scripta.........poi mi sembra una femmina ma non sono sicura........

Mi sapreste dire che specie è,ed il sesso?

http://img424.imageshack.us/img424/7527/tarti9zz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra una Elegans adulta. La macchia rossa tende a scomparire e a scurirsi col tempo.

 

Se come sembra è sui 20 cm è sicuramente una femmina per le unghie corte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lei mi ha detto che ha 5 anni e non sà di preciso la specie mi ha detto solo che dovrebbe essere una trachemys.......

Strano,Tarty aveva 10 anni ed era enorme e la macchiette rosse non erano così scure........

Non mi sembra molto un'elegans e neanche una scripta....ho guardato le foto di tutte le trachemys e non assomiglia a nessuna.boh

Sono sempre più convinta che si tratta di un ibrido,ma se così fosse possono accoppiarsi e avere figli sani?

Comunque se qualcun'altro sa dirmi che specie potrebbe essere,io per luglio la vado a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me è una elegans, solo che la striscia non è rossa.

per il sesso non te lo so dire, ma da quello che so il maschio può avere le unghie lunghe fino a 3 centimetri :nerd6bs:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la conosco bene come specie, anche perchè non l'ho mai vista.

In effetti, forse era un pò strano che fosse una elegans:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando invecchiano alcune diventano nere.

 

Una Scripta non è di sicuro perchè la macchia è orizzontale.

 

Quindi non ci resta che il piastrone.

 

Foto, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto altre foto ma non può mandarmele perchè sta in vacanza e torna per fine luglio.Comunque le elegans hanno le striature più fini e la maccia rossa rimane molto marcata anche con l'avanzare dell'età dell'animale,la mia aveva più di 10 anni e la macchia rossa era sempre bella marcata.

Ho confrontato altre foto e mi sembra prprio una Scripta Troosti,per essere certa devo aspettare fine luglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me è una troosti da quello che posso vedere il carapace ed il piastrone sono identici a quello della troosti.

può essere un ibrido data quella banda scura

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me è una troosti da quello che posso vedere il carapace ed il piastrone sono identici a quello della troosti.

può essere un ibrido data quella banda scura

 

Dov'è la foto del piastrone?

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla foto che ha postato si vede un piccolo pezzetto di piastrone

 

che diventasse nera non lo sapevo.

sapevo che scolorivano

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sono problemi per l'accoppiamento , si accoppiano facilmente e le uova sono fertili, infatti di ibridi purtroppo ce ne sono tantissimi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.