Vai al contenuto

occhi


ileniatarta

Messaggi raccomandati


posta una foto. dipende, con cosi' poche informazioni non si puo' ipotizzare molto, la foto sarebbe d'aiuto.

l'occhio e gonfio da quanto?? perde mayteriale?? alimentazione fino ad ora data? usi biocondizionatori? acqua, pulizia etc, saluti Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

acqua ok pulizia ok non uso bicondizionatori. non è pus ma sembra leggermente acqua, sul contorno degli occhi, ma solo qualche volta ce l'ha!può essere raffreddore? gli occhi gonfi forse sono solo una mia impressione, ma mi sembra leggermente gonfio attorno.

xl'alimentazione ora è variata e mangia, ma fino a poco tempo fa riuscivo a darle solo lattuga e incappucciata.

le foto ora non posso metterle!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia tartina ha un occhietto chiuso e leggermente gonfio, una mia amica, veterinario, mi sta facendo mettere xantervit pomata mattina e sera. Ora lo apre (anche se ancora non del tutto) ed é meno gonfio, quindi continuo.

Mi ha detto che é da raffreddamento, in caso di congiuntivite lei consiglia il Tobral collirio pediatrico.

Io l'ho usato anche per i miei figli quando andavano all'asilo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se è solo lacrimare è dovuto esclusivamente alla sensibilità dell'occhio rispetto alla luce a cui è sottoposto e per comprovare nel dubbio tale casistica fai un angolo in ombra ma che sia piu caldo di temperatura di dove risiede al momento della manifestazione e se l'esemplare si rifugia al disotto nonostante la temperatura alta è la luce che da fastidio;gli occhi di solito sono campanello d'allarme per varie malattie non intestinali e per la maggiore hanno in comune che la parte verso l'esterno del muso si forma una pellicola che va verso la metà dell'occhio ed il medesimo lo vedi spento nel senso che vedi la pupilla non di colorazione nero vivo e anche il gonfiore dopo esserti assicurata che non ci siano residui esterni granuli di qualsiasi genere tipo sabbia generalmente è campanello d'allarme per infezioni respiratorie IN TUTTI QUESTI CASI APPOGGIATI SEMPRE AL VETERINARIO QUELLE CHE PER NOI POSSONO ESSERE CERTEZZE NON ESSENDO DEL SETTORE ED AGENDO ERRONEMENTE POTREMMO FARE VERIFICARE CONTROINDICAZIONI DIFFICILI DA RISANARE ti posso solo consigliare di fare un impacco tre volte al giorno con acqua borica tiepida e se il giorno dopo non hai risultati è cosa intelligente andare dal veterinario,per i vermi se era rosso è un verme "tondo"più difficile da eleminare rispetto ai bianchi e tenie ed associato a tre ceppi diversi di infestazioni ed il vecchio len ha il tempo che trova,c'è il medicinale adatto che viene usato per altri animali ed è in pillole NON TI DO IL NOME COSì SONO SICURO CHE NEL BISOGNO VAI DAL VETERINARIO E TI DIRA' IL DOSAGGIO OPPORTUNO
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.