Vai al contenuto

non so nulla della riproduzione delle tarte


Messaggi raccomandati

Le mie hanno 7 anni.. però non hanno mai fatto uova.. anzi la femmina rifiuta il maschio e si mordono e litigano da 3 anni a questa parte.. insomma sembra non se ne parli proprio.. di lunghezza sono la femmina 13 cm e il maschio 12 cm

comunque se esiste un metodo io preferirei non farle riprodurre.. non avrei dove metterle e allo stesso tempo non vorrei regalarle a nessuno.. non ce la farei... chi mi sommarizza qualche notizia? Sono veramente a ZERO!!!

grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto sono piccole.

 

Le femmine adulte sono intorno ai 20 cm.

 

Comunque le uova le farà in ogni caso.

 

Se non ha posto all'asciutto con della terra per deporre le "mollerà" in acqua e se le mangerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che significa 'le farà lo stesso?' O__O In che senso? Io non so nulla di nulla della riproduzione...

Anche se non viene fecondata dal maschio? Butta fuori le uova non fecondate?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ovulazione pare che sia indipendente dall'inseminazione, quindi una tartaruga femmina genererà periodicamente uova non fertili.

 

La cosa è stata rilevata in diverse occasioni.

 

Non ti saprei dire però se sia periodico come il ciclo mestruale o se avvenga in base ad altri fattori.

 

In alcune specie è stata anche notata la ritenzione di spermatozoi utilizzati per fecondazioni successive all'accoppiamento.

 

Quindi potresti avere uova fertili anche da una sola femmina.

 

Considera che le tartarughe vengono allevate commercialmente solo da pochi anni e, prevalentemente per uso alimentare, in Cina e in America.

 

Buona parte della documentazione recente è in cinese e purtroppo non ci sono dati precisi come nel caso, per esempio, dei bovini o degli altri animali allevati a scopo commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Guarda che se le muovi si stacca l'embrione e non nasce nulla.

 

A partire da un paio d'ore dalla deposizione vanno mosse come se fossero fiale di nitroglicerina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che se le muovi si stacca l'embrione e non nasce nulla.

 

A partire da un paio d'ore dalla deposizione vanno mosse come se fossero fiale di nitroglicerina.

e cosa bisognerebbe fare con le uova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciarle dove sono state deposte o metterle in incubatrice appena possibile senza scuoterle.

 

Con le acquatiche è fondamentale controllare che non depongano in acqua, altrimenti si perde tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciarle dove sono state deposte o metterle in incubatrice appena possibile senza scuoterle.

 

Con le acquatiche è fondamentale controllare che non depongano in acqua, altrimenti si perde tutto.

 

:rolleyes5cz:grazie, un'altra ottima informazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.