Vai al contenuto

Aiutatemi.....Aiutatemi !!!!!!!


DarioRm

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ...!!!!

 

Salto le presentazioni perche ho bisogno di un aiuto urgrente scusatemi...

 

Oggi mentre sgomberavo una appartamento E rimovevo dei vasi in una casa da poco abbandonata ho rinvenuto in un grosso vaso una tartaruga e delle uova ..... e le ho prelevate entrambi..... ora mi trovo con questa grossa tartaruga e queste uova e non so cosa fare ....... le mie domande sono ...

 

Cosa devo fare ?? o dove le devo portare ??? come di devo comportare ???

 

Io ho un giardino molto grade ma non ne so niente di come si tengono questi animali..

 

Ora li ho messi in un grosso cesto di vimini riempito di terrala tartaruga si e' rimessa sotto terra da sola e ho fatto la mdesima cosa con l'uovo e il tutto e stato riposto all'interno della mia casa...!!!!!

 

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

spiacente ma di terrestri ne so poco e niente.

le uova le hai fatte ruotare?

bisogna tenerle nella posizione che sitrovano oppure l embrione muore.

sai la specie della tarta se sotto cites sono cavoli amari

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi preparare una incubatrice fai-da-te (quella che si usa abitualmente per la schiusa)

http://www.tartarughe.org/file_FAQ/incubatrici/index.html

 

facendo prima una speratura.

http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=27

 

le uova se deposte in questo periodo sono un enigma completo. hanno comunque buone possibilita' di schiusa quando in incubatrice.

Se sono invece uova vecchie di questa primavera la speranza di schusa e' molto bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sicuramente incosapevolmente le avro' ruotate.. e non so il periodo di quando sono state deposte..

 

Il problema e che il vaso nel quale si trovava e stato svuotato con una pala... e la magior parte delle uova sono state rotte e solo quando e' spuntata fuori la tartaruga sie e' capito cosa stava succedendo.....:sad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile!!ma kom'è ke spuntano tartarghe dai vasi?!? oppure altri le trovano ke camminano sui marciapiedi x roma??!!!??

ki ha abbondanato questi animali andrebbe denunciato senza remore!!

attonito mario

Link al commento
Condividi su altri siti

No... era in un grosso vaso.... su di un terrazzo al 5 piano dove abitava una vecchia pazza cosi' dicono oltre tutto nella casa sona state ritrovate due tartarughe morte dentro delle scatolepraticamente mummificate....

 

Cosa devo fare ???

nessuno sa rispondrmi..... apparte polemiche su denuncie.... e cose varie,. Ho visto le incubatrici non saprei come costruirla e non ho disponidilita' per comprarla

 

COSA DEVO FARE ??? DOVE POSSO PORTARLA???

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la "grossa tartaruga" ti sembra pesante?

Se la sollevi ti da' l'idea del sasso o di una scatola vuota?

 

Vista la situazione mi focalizzerei sulla salute della tartaruga.

Alle uova (o e' un uovo solo?) fai la speratura e poi si vedra'. Molto difficile che siano buone, anche se non e' impossibile a priori.

Link al commento
Condividi su altri siti

vecchia pazza è dir poco visto la fine che hanno fatto le altre tarte; presuno che questa si sia salvata andandosene in letargo nel vaso

 

cosa fare? beh visto che hai un giardino porta la tarta con tutto il vaso nel giardino e sistemala in un posto sicuro e riparato lasaciandola nella terra e fai in modo che il vaso sia ad un livello che le permetta ,in primavera quando si sveglierà,di poter tranquillamente uscire

 

controlla anche che nel giardino non ci siano vie di fuga verso l'esterno oppure fai un recinto nella zona dove la metti

 

nel frattempo leggi le varie sezioni per apprendere tutto quanto ti serve sapere e non esitare a fare domande

 

per le uova direi di lasciarle nella terra sperando che succeda qualcosa, controlla tutti i giorni anche se è difficile che nascano.. oppure segui il consiglio di anna circa l'incubatrice

 

benvenuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

OK.... Ringrazio tutti..... anche se ........non ho ricevuto i consigli che speravo e pensare che gia' mi ci ero affezionato, poveri animali povere tartarughe.. portero' la tarta e le uova in un negozio specializzato e poi chi sa'.. forse loro anche se lo fanno solo per soldi riusciranno sicuramente ad essere piu' utili e concreti di me e di voi..mi dispiace dire questo ma e' quello che penso e lo scrivo con dolore, io sono un amente degli animali ho 4 cani 3 gatti e 3 acquari.. tutti salvati dalla strada tranne i pesci che cmq mi sono stati affidati da amici... che delusione non mi era mai succeso di perdere cosi ma purtroppo io di tartarughe non ne so niente.ho provato a documentarmi si qui che nella rete ma non ho trovato cio' che mi serviva.

Chiedo all'amministratore di cancellarmi perche' tanto sicuramente non postero' piu'.

Saluto tutti e vi ringrazio cmq.

 

Dario

 

 

 

 

 

 

:laugh3: Non date importanza a questo post che ha cambiato idea e restaaaaa... :wink3:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scava una buca e mettici dentro il vaso...

 

mettilo in una zona riparata e ricoprilo solo con foglie ... non aggiungere altra terra...

 

 

fagli un recinto provvisorio,per sicurezza

 

poi con calma vediamo che altro fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi sono arrivati i consigli che cercavo ... volevo cancellare il mio terzultimo post ma ho superato i 5 min e non posso.... quindi non dategli importanza.... dciamo che era solo uno sfogo... spero che lo accetiate cosi'

ora seguiro i consigli che mi avete dato.... passo passo

 

GRAZIEEEE......

 

E SCUSATEMI DI NUOVO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marilena e grazie anche a Anna!!!!!!!!

 

ripeto quello di prima era solo uno sfogo ritiro quello che ho detto e ritiro pure la richiesta di cancellazione.....

 

Ora mi sento meglio e forse stara' meglio anche la tartaruga!!!!

 

Grazie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

le uova...

 

 

mettiti in una stanza buia...

 

non girare capovolgere o altro le uova...

 

metti una pila vicino e dicci che vedi.

 

quante uova sono?

 

non le mettere con la tarta...al momento tienile al caldo...

 

 

questa cosa della luce,si chiama speratura serve a vedere se le uova sono state fecondate

Link al commento
Condividi su altri siti

ok si sii avevo letto .... la tartaruga pesa ma non so fare un paragone .... non so' che dire ha un discreto peso ma e' anche vero che e' grossa....
Link al commento
Condividi su altri siti

per adesso le uova mettile in un contenitore...muovile il meno possibile...

 

appoggiale su della terra...

 

è solo provvisorio...

 

 

poi faremo un'incubatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.