Vai al contenuto

ke deve mangiare???


tartasì

Messaggi raccomandati

ho da poco scoperto grazie a pminotti che la tarta ke possiedo è un'ocadia sinensis e mi ha detto che è vegetariana......sono rimasto sconvolto!!!!!!!!!!!:shocked3: :shocked3: :shocked3: :hissyfit: potete suggerirmi una corretta alimentazione x la mia tarta?? grazie in anticipo
Link al commento
Condividi su altri siti


io ho letto che le ocadia sinensis da giovani sono onnivore e devono mangiare anche latterini, gamberetti, pellets (tipo reptomin baby) e tutti quegli alimenti che si danno alle tartarughe onnivore.

 

La dieta delle giovani dovrebbe essere composta per il 40, 50% da questi alimenti, e per il restante 50 o 60% da alimenti vegetali quali lattuga, rucola, cicoria,dente di leone, spinaci, carote, zucchine o piante acquatiche come la lenticchia d'acqua e il giacinto d'acqua.

Occasionalmente frutta del tipo mele, pere, melone, uva (ma senza esagerare).

Link al commento
Condividi su altri siti

beh direi di si: abituala poco a poco a mangiare sempre più vegetali, soprattutto se ci riesci il tarassaco e le zucchine, ma aspetta un intervento di minotti che lui ha queste tarte e inoltre è molto più esperto di me, oppure di un altro membro dello staff che mi sembrano decisamente più qualificati di me ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tante ma in questa stagione ke gli do? non c'è ne sono di queste cose.....e comunque la lattuga sai ke non l'ha mai mangiata? io vorrei continuare la dieta che sto praticando che dici?? lei è sempre allegra e cresce benissimo poi volevo dirti............. quanto può vivere?che grandezza raggiunge?? grazie anche da parte della mia ocadia
Link al commento
Condividi su altri siti

tartasì... non serve a niente che in tutti i post che capiti,lasci un messaggio a minotti di venire a leggere qua...

 

C'è una sezione intera di post su alimentazione...

 

se non vuoi aspettare,puoi anche farti un giro nella sezione e magari cercarti le informazioni da solo...

 

che ne dici???

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno guarda nel tuo post.

 

Come dicevo:

"

E' anche lei sui 25 cm.

 

Da piccole mangiano diversi cibi di origine animale.

 

Da grandi devi ridurre, se no gli viene un fegato così.

 

Fagiolini, broccoli, zucchine, tutte le piante acquatiche.

 

Oggi alle mie ho dato dell'ananas fresco.

 

Vanno matte per mirtilli e lamponi.

 

N.B. a loro va bene, alle altre assolutamente no!"

 

Da piccole sono quasi completamente carnivore.

 

Adesso trovi tutto al supermercato.

 

A differenza delle altre acquatiche, queste masticano anche fuori dall'acqua.

Se prendi dell'insalata mista vedi che qualche cosa la mangia.

 

Le zucchine ci sono sempre, il sedano pure e anche le carote.

 

Ovvio che se non è abituata è difficile.

 

Siccome le tengo insieme alle Graptemys, prima faccio mangiare la verdura alle Ocadie e poi arrivo col pesce.

 

Dopo la fuga estiva il più piccolo è diventato l'assaggiatore del gruppo.

 

Prova letteralmente qualsiasi cosa gli offra come cibo.

 

Ricorda di non dare formaggio o carboidrati, che non possono digerire.

 

Hanno bisogno di molti più UVB delle acquatiche normali, difatti gli ho messo 2 tubi da 18W 5% con i riflettori e uno spot da 60W, mentre le altre hanno solo 1 neon e lo spot da 40W.

 

Contrariamente a quello che dico sempre, se hai l'acquario contro il muro prendi delle piante di Photos di plastica e incastrale tra vetro e muro.

 

Vedrai che l'Ocadia si arrampicherà e si metterà a dormire nascosta dalle foglie.

 

Tranquillo, non le mangia. Se metti del Photos vero invece se lo pappa in 10 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi alla mia Trachemys ho provato a dare le zucchine...e le ha mangiate! wow...sembra proprio che gradisca tutto...ha mangiato pure un pochetto di osso di seppia...sono proprio contento... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.