Vai al contenuto

pretendo troppo??...consigli!!


Giulia1

Messaggi raccomandati

buongiorno!!!:rofl8yii: :laugh8kb:

 

ho un acquaterrario x tartarughe di 50cmx30cm con area emersa inclusa:cooll:

e piccolo filtro interno jolly askool:rofl8yii: dove prima(mooolto prima:rolleyes5cz: ) vi stavano le mie trachemys..

 

..è un peccato lasciarlo vuoto :yes4lo: e pensavo quindi...la prossima primavera-estate...si acquistare 1 tarta.. the problem is..che tarta?!?!':shocked7fl:

 

la mia tarta ideale sarebbe:

1.costa poco (abbiamo già dato x billy!!:yes4lo: )

2.non necessita di temperature elevate (ci sono già le lampade di billy)

3.rimane piccina

4.abbia una faccia simpatica:laugh8kb:

 

lo so che pretendo troppo..ma quali sono le specie che + si avvicinano a queste "richieste"?

 

ad esclusione del punto 3 direi trachemys scripta scripta (12€) ...che potrei tenere in acquario fino a che è piccola..e poi mettere in laghetto con le grandi...ma x variare un pò mi piacerebe un altra specie...

 

..mi sto dilungando...

 

in poche parole...sbizzarritevi..

 

consigliatemi !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


per un acquario cosi piccolo potrai metterci tartarughe piccole ma con un costo non decisamente basso

dopo le solite trachemys il prezzo sale vortiginosamente

 

ti consiglio delle kinosternon http://www.tartaportal.it/index.php?ind=schede&op=entry_view&iden=68

 

o sternotherus http://www.tartaportal.it/index.php?ind=schede&op=entry_view&iden=18

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto!!

 

non avevo pensato al fatto di non mischire le specie!!:yes4lo:

 

cmq è solo x farmi un idea!!

 

le tarte che mi ha indicato andrea sono veramente simpaticissime!!!

 

comunque penso che sia adatto solo alle baby l'acquario...altrimenti dovrei modificarlo rifacendo l'area emersa x poter alzare il livello dell'acqua!:angry6wn:

 

iniziamo a fare il laghetto esterno..poi a cosa mettere nell'acquario ci penseremo!!:laugh8kb: :rofl8yii:

 

cmq grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.