Vai al contenuto

verderame help!!


lupacchiottomanu

Messaggi raccomandati

mio padre ha dato il verderame (penso si chiami cosi' anche in italiano!!)agli alberi di pere che ci sono intorno al recinto di gonzy e speedy!!che dite approposito?!?!puo' fare male alle tarta se ingerito??ho notato che le foglie della piantina che c'e' dentro al recinto sono macchiate cdi verderame!!fatemi sapere..
Link al commento
Condividi su altri siti


Francamente non so aiutarti! So che il verderame per noi è leggermente tossico ma non proprio velenoso, per le tarta non saprei ma nel dubbio io prenderei il tubo dell'acqua e darei una bella lavatina alla piantina che si trova nel recinto delle tarta....si sa mai!!!! La prox volta sarà meglio che tu dica a tuo padre di avvisarti almeno da poter coprire con un telo il recinto . Piuttosto evita se possibile che le pere mature piene di verderame vadano a cadere nel recinto, magari la piantina non se la mangiano ma le pere sicuramente!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

e' impossibile che le pere o qualsiasi altro oggetto non piu' grande di un osso di albicocca cada nel recinto in qnt ho messo un tetto di rete con maglie fine fine!!per quello no problem!!ora cerchero' se puo' fare male a loro!!a mio padre glelo diro' sicuramenye!!grazie per le risp ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

e' impossibile che le pere o qualsiasi altro oggetto non piu' grande di un osso di albicocca cada nel recinto in qnt ho messo un tetto di rete con maglie fine fine!!per quello no problem!!ora cerchero' se puo' fare male a loro!!a mio padre glelo diro' sicuramenye!!grazie per le risp ;)

 

 

Sì ma nel frattempo, visto che il dubbio è lecito, lava le foglie di quella piantina!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

gia avevo lavato le foglie appena me ne sono accorta oggi alle una!!non sono cadute le foglie laretta..il verderame e' passato attraverso i buchi della rete!!comunque domani pulisco tutto bene bene e poi mi in********o mio padre!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Il verdereame è tossico... allontana subito la tarta che già avrà sicuramente "inalato" il verderame quando tuo paddre lo spruzzava.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato poco fa con Manu. Il prodotto si chiama ASPOR (ormai non si trova più nemmeno in commercio), era una confezione aperta da tantissimo tempo mentre nelle indicazioni c'è scritto da utilizzare subito dopo l'apertura.

Ho consigliato a Manu di fare un bagnetto alle tarte per rimuovede eventuali particelle, ma sembra che le tarte stavano nella parte coperta del recinto.

Penso non abbia avuto modo di spostarle.

Speriamo bene, sono già passati 3 giorni e al momento stanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie lara per il resoconto!!ora vi diro' tutto...la confezione(non e' verderame) e' aperta tipo da 3 anni e quindi non penso che ne possa far bene alle piante (nel senso che non fara' di certo l'effetto che deve fare il prodotto) ne possa far male alle mie due creature!!poverette con un nonno che prova involontariamente ad ucciderle!! ;)..cmq ho lavato la piantina bene bene,ho pulito le foglie e ho fatto un bagno alle tarta!in piu' ho detto a babbo che la prossima volta che fa dei lavoretti del genere eve ricoprire con un telo il recinto!!sembravano tutte e due apposto cmq!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.