Vai al contenuto

filtro


tidelady

Messaggi raccomandati

vorrei cortesemente una informazione

il 13 aprile ho preso da una mia cuginetta due piccole tartarughine da lei rifiutate come regalo di compleanno. nel regalo era annesso anche un piccolo acquarietto di vetro della misura 40 x 20.

io di tarta non me ne sapevo nulla, tramite internet ho scoperto che crescono molto e che questo acquarietto nel tempo diventerà troppo piccolo.per questo stiamo provvedendo.

questo acquarietto non era dotato di nulla ne di riscaldatore, ne di lampada ne di filtro

 

ho provveduto a compare il riscaldatore, ed il filtro.

il problema che questo filtro (simil duetto) non va bene per questo acquario, dovrei metterlo in orizzontale altrimenti in verticale l'acqua sarebbe troppo alta dovrei alzarla di circa 12 cm e rimarrebbe troppo poca zona emersa e poi le tarte sono piccoline una di 4 cm, l'altra di 3,5 circa

quindi ho pensato di metterlo in orizzontale ma anche così mi accorgo che non funziona ottimamente prende troppa poca acque e non si aspira le schifezze!

se io mettessi sono cannolicchi dite che può andare bene ugualmente ? almeno per evitare il problema ammoniaca, ed ogno 2 giorni farei un cambio totale dell'acqua, tanto adesso ho circa 3 litri d'acqua del mini acquarietto.

l'acqua la farei decantare per 48 ore così che i batteri dei cannolicchi non ne risentirebbero troppo del cloro

 

i cannolicchi avrei pensato di metterli in un contenitore solo per tenerli raccolti tipo il fondo di una bottiglia tagliato al massimo di 2 cm. per poter mantenere almeno quell'acqua sembre stabile e non butttare via tutte le volte anche l'acqua nei cannolicchi....

 

magari sto dicendo delle stupidata ma vorrei trovare una solutione a questo "problema".

gradirei cortesemente una risposta, grazie tante a chi mi vorrà aiutare :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Temo che i cannolicchi da soli non facciano un gran chè perchè è importante che siano ossigenati dal flusso dell'acqua e quindi fuori da un filtro non funzionano.

 

Purtroppo se l'acquario è molto piccolo è difficilissimo stabilizzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
il problema non credo sia il filtro. ne esistono di buoni e facili da reperire per un acquario del genere. Io dedicherei piu' tempo a una soluzione per il riscaldamento. Ho notato ad esempio che nel mio acquario 50x30 la luce riscalda troppo l'ambiente emerso costringendomi a spegnerla x un po ogni tot di tempo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.