Vai al contenuto

Il Rame ((cu) Non E' Tossico Per Tarte?


korgnacia

Messaggi raccomandati

vorrei usare dei fili di rame (spessore 1 mm) nell'acquario, o meglio, per legare i lucky bamboo sopra superfice dell'acqua. Provero' di fare cosi. ho visto tante persone che tengono quei "bamboo" nelle vase (vasoio?) come decorazione, nell'idrocultura, per mesi, anzi per un'anno.Con l'apporto della sostanza organica dovuta alla mia "divoratrix" (purtroppo, anchi i suoui feci vengono reciclati-fuj! li mangia!) dovra' fiorire fra due o tre mesi. PMinotti, mi sbaglio (di nuovo)?

 

Curiosita': perche sono il Marzo 6 e 29 in verde (il calendario alla destra)?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Non so se il rame sia novico! Io personalmente non lo userei per non rischiare! Utilizza del filo di plastica o del filo per le tende.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il rame impedisce alle zanzare di fare il nido, se nel posto dove sei tu ci sono le zanzare tigre usa pure il rame. Tutt'alpiù avrai meno cibo per le tarte e per i pesci.........eheheh.

Betta

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ossido di rame verde non è che faccia tanto bene, però quando ero piccolo e più magro, quindi circa 22 secoli fà, lo davano ai bambini per eliminare i vermi.

 

Cosa ne dici di usare una bella lenza di nylon di quelle che si usano a pesca?

 

Le tarte è difficile che mangino la dracena sanderiana. al massimo mangiano i germogli o le radici, tanto poi ricrescono,

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.Avete ragione. In ogni caso sara' meglio se uso il filo di plastica.

 

IL nido delle zanzare? vuoi dire: non potrebbero riprodursi maledetti pesti? Sono sicuro che conosci uno dei brutti scherzi della natura:

maledette zanzare sono capace di rubare anche 25% del sangue ai poveri caribu (raindeer, elk) al nord di Canada, ma-senza larve di zanzare i pulcini delle antre (a latri uccelli) morirebero di fame.

 

Ossido di rame come medicinale?Eh, sapete che secoli fa usavano il piombo per curare siflis?

 

Buona note a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.