Vai al contenuto

alimentazione Trachemys scripta elegans


NONAME1

Messaggi raccomandati

ciao a tutti da circa una settimana ho una Trachemys scripta elegans e fin'ora le ho sempre dato pellet,leggendo quì ho capito che è sbagliatissimo!!!!!azzz!!!domani corro subito a prenderle dei gamberetti surgelati e dei pesciolini da farle pappare!!!Ora arrivo al punto: secondo voi vanno bene le "scardolette" almeno penso che si chiamino così,sono i pesciolini che normalmente uso x prendere le trote???Avete qualche consiglio x allevarle??
Link al commento
Condividi su altri siti


Noi per scardole intendiamo quei pesci molto simili al carassio che raggiungono quasi le dimensioni del carassio da adulti, per scardolette tutti quei pesci della famiglia dei ciprinidi cioè alborelle, triotti, piccoli carassi, piccole scardole, piccoli cavedani, piccole scardole etc. quindi se ho inquadrato bene il pesce (ma io ogni caso si dovrebbe trattare di ciprinidi) si allevano come i pesci rossi (carassius auratus) con l'una variabile il cibo: difficilmente accettano cibi secchi o a scaglie quindi dovrai munirti di lombrichi, camole e larve di zanzara, mangiano anche resti di pesci e di gamberetti decongelati.

Io li allevo con le trachemys, ogni volta che li finiscono vado a pescarne altri.

Il bello è che ne prendi tantissimi in pochi minuti ed ho anche le esce a disposizione per le trote ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi li ho presi in un negozio di pesca sportiva eheheh sono alborelle,costano pochissimo in confronto ai guppy ed altri pesciolini, 0,15e l'uno!!!x il momento provo ad allevarli dentro ad uno secchio,piu avanti quando ho inquadrato un po la situazione prenderò un piccolo acquario x loro...
Link al commento
Condividi su altri siti

prima ho provato a buttarne 4 dentro all'acquaterraio assieme alla mia trachemys scripta elegans,correvano a destra e a sinistra,mangiavano tutti i resti che c'erano nel ghiaino....all'inizio la tarta nemmeno le badava,dopo 10 min ho visto in diretta un sterminio di massa!!!! sembrava un coccodrillo in caccia!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Arborelle in negozio le allevavamo con fondale ghiaioso, ma mi raccomando ... temono molto il freddo e la femmina durante il parto ha il vizio di mangiare le uova dopo averle patorite !!! FAI ATTENZIONE :/
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Arborelle in negozio le allevavamo con fondale ghiaioso, ma mi raccomando ... temono molto il freddo e la femmina durante il parto ha il vizio di mangiare le uova dopo averle patorite !!! FAI ATTENZIONE :/

 

Sei sicuro di questa cosa?

In natura vivono all'esterno in laghi che spesso gelano in superficie, sono ciprinidi quindi pesci d'acqua fredda, non credo proprio temono il freddo a meno che non li mettiate in congelatore :D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai è una settimana che nuotano in un secchio in una stanza al piano terra con una semplice pompetta, l'acqua sebra essere a 8-10 gradi eh e heh
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.