Vai al contenuto

Sfatare un mito!! :D


Fernando90

Messaggi raccomandati

tutti dicono e mi hanno detto...una tartarughina di 3 cm..nn potrà mai convivere cn 2 tarta di 10 cm :baffled5wh:..ma ora vi farò vedere cm le 3 creature convivano insieme felicemente :laugh8kb::laugh8kb:

 

P.S: nelle foto ce solo una delle due tarta grandi!!..l'altra è timidina :laugh8kb:mmm problemino...cm si caricano le foto:sorry8bj::sorry8bj::baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non è che appena la metti dentro l attacano subito.

possono passare anche 2 gg poi non la trovi piu,almeno che non fai una radiografia alle grandi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pericolo è dietro l'angolo in qualsiasi momento.

Quest'estate, dopo 3 anni di convivenza pacifica, ho trovato una ferita da morso sulla guancia della Graptemys.

 

E non si tratta di aggressività, ma di fame. Spesso strappando il cibo, un po' ne rimane impigliato tra le unghie, e le altre lo addentano incuranti, senza badare che attaccato al cibo ci sono le zampe di una tartaruga.

Una tartaruga adulta stacca senza problemi testa, coda e zampe di una baby.

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosità: l'acqua esce da quel buco sulle rocce o usi le rocce come zona emersa puntandoci le lampade? o hai un'altra zona emersa?

si l'acqua esce da quel buco che ce nella roccia...cn puntata li la lampada!!...cmq sono tutte quante le mie tarta Trachemys scripta scripta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia piccola (trachemys) ha convissuto pacificamente per circa tre mesi con una tarta molto più grande di lei. addirittura le rubava il cibo e la usava come piattaforma per fare basking... finchè un giorno la grande non si è stufata e le ha quasi staccato una zampetta. abbiamo dovuto dividerle...
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei risultare cinico, ma è meglio se leggi quì:

 

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=15355

 

 

straquoto Dede: era proprio quello che intendevo...

 

ragazzi uno non è che vuole rompere i vostri sogni di possibilità di convivenza, il fatto è che c'è chi ha un pizzico di esperienza più di voi e vi da dei consigli per non ripetere gli stessi errori...

poi ognuno si prende le responsabilità delle proprie scelte....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono casi isolati cmq...nn fate di un filo d'erba un fascio :p

 

personalmente con tutte trachemys elegans (ke sarebbero le piu cattivelle)in passato nn ho mai avuto problemi fra adulte e piccole

Link al commento
Condividi su altri siti

dede ha fatto uno dei tantissi esempi, il caso sporadico è sicuramente la convivenza e non l'incompatibilità, se non credi a me e dede aspetta qualche altro super esperto che ti dice la sua...

poi ripeto... ognuno è libero di fare quello che vuole...però una tarta sulla coscienza per chi come tutti noi di questo forum le ama è dura da mandar giù ... :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.