Vai al contenuto

spot o uvb


Ilary

Messaggi raccomandati

Tra pochi giorni per la mia Tarta dovrei comprare un terracquario da 100x50 cm e vorrei sapere se conviene che mi compro sia la lampada spot che qll uvb, oppure solo la spot....e a quanta deve essere la distanza tra la zona basking e le lampade.....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ho guardato in qst forum...e ci sono alcune persone che dicono che la spot è più importante della uvb-uva....perchè?

io nn sono un'esperta, infatti da come potete vedere mi sono appena iscritta a questo tartaportal forum.....e nn ho ben capito che differenza c'è tre la spot e la uvb-uva....qualcuno me lo può spiegare:laugh8kb:?please......ciao ciao:rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao:laugh8kb:

 

La lampada UVA-UVB emana radiazioni ultraviolette in bassa quantità per permettere alle tartarughe di sintetizzare la vitamina D3 per evitare che il carapace si malformi e rimanga molle, mentre invece la lampada spot serve per generare calore sulla zona emersa in modo che le tarta si possano scaldare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.