Vai al contenuto

Riconoscimento sesso?!?!?!?!?


tartarughiero

Messaggi raccomandati

ciao.....vorrei sapere se la mia tarta e maschio o femmina???vi publiko le foto....e ditemi se e trachemius scripta scripta....e commentate anke il mio acqua-terrario...ciao

p.s. le foto ve le daro una ad una....la 1 e l'acquario

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao.

 

E' una Trachemys Scripta Scripta ma, visto che ha la macchia arancio, dovrebbe essere un ibrido con una Elegans o una Troostii.

 

Sembrerebbe una femmina.

 

Toglierei i sassolini, c'è rischio che li inghiotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' fatto bene ma....la temperatura dell'acqua è quella segnata dal termometro?

Se si, aumenta la temperatura di 2 gradi...è meglio!

Per il fondale non capisco il problema, mica sono stupide le tarta....l sentono che non è cibo!

o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una cosa: li assaggi, senti se sono buoni o meno poi o li lasci o li tieni:laugh8kb::rofl8yii::laugh8kb:

Comunqe aspetta stasera che ti rispondono in tanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

le tarte mangiano qualsiasi cosa anche i sassi,e possono costiparle o bloccarle.

togli anche il serpente e il coccodrillo,che non servono a niente

Link al commento
Condividi su altri siti

E' fatto bene ma....la temperatura dell'acqua è quella segnata dal termometro?

Se si, aumenta la temperatura di 2 gradi...è meglio!

Per il fondale non capisco il problema, mica sono stupide le tarta....l sentono che non è cibo!

o no?

 

Fai una cosa: li assaggi, senti se sono buoni o meno poi o li lasci o li tieni:laugh8kb::rofl8yii::laugh8kb:

Comunqe aspetta stasera che ti rispondono in tanti!

 

Le Trachemys tendono a inghiottire i sassi.

 

Lo fanno anche in natura per procurarsi calcio.

 

Dato che non hanno molta scelta in acquario, è meglio non mettere sassetti di dubbia composizione.

 

Se li inghiottono rimuoverli è un problema perchè aprire la pancia di una tartaruga, specie se piccola, non è una cosa facile.

 

E' per quello che usiamo in molti la sabbia o non usiamo nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

il serpente e il coccodrillo li a tenuti fin da piccola....anke un pupazzo di una tarta...ce vissuta:yes4lo::yes4lo:...inoltre gli fanno compagnia:laugh8kb:...perke li devo togliere???....ci metto i sassi dell'ikea...perke ne ho visti tnt negli acqua-terrari........vanno bn????'(quelli dell'ikea)????

 

 

ciao marco....

Link al commento
Condividi su altri siti

così il sesso non si capisce.....devi fare una foto nitida della coda e delle unghie delle zampe anteriori

io toglierei i sassolini (che tra l'altro il colore non è per niente naturale) e quei pupazzi inutili e, scusa la sincerità, stupidi

la zona emersa è un po piccola......

quanto misura l'acquaterrario??

presto sarà piccolo e dovrai cambiarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

I sassi, se sono grossi, non riesce a inghiottirli.

 

Attento però a come li metti.

 

Se fai delle montagnette sicuramente la tarta li muoverà.

 

Il rischio è che ci resti sotto o che, cadendo, rompano il vetro.

 

Poi è tutto spazio che togli all'acqua e al nuoto.

 

Più acqua hai e meglio è per il filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente io ho messo i sassolini, perchè la sabbia anche se bellissima è più rognosa e scocciante da pulire...ho messo i ciottoli di fiume bianchi, ci sn anche quelli scuri o tigrati... personalmente nn sn riuscita a leggere le tue foto... ma le dimensioni dei miei ciottoli sn poco inferiori a quelli delle mie tarta (3-4 cm)... e mi trovo benissimo...
Link al commento
Condividi su altri siti

adesso le vedo...

il tuo acquario è similissimo al mio....;)

ma le tue tarta sn decisamente più grandi delle mie... per riconoscere il sesso dovresti mettere delle foto in cui possiamo vedere la coda e le unghie...

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima volta che ho allestito la vasca, ho messo anch'io tutti i sassolini colorati (forse un po' più piccoli dei tuoi) e ce n'erano talmente tanti che non mi accorgevo che le tarte li mangiavano.

A novembre dello scorso anno ho svuotato tutto e deciso di lasciare il fondale libero, solo con qualche sasso grosso...beh, ogni volta che davo da mangiare alle tarte "facevano fuori", oltra alle feci, una miriade di sassetti blu...che ormai erano diventati azzurrini! Questo per un mese e mezzo sicuro, pensa un po' te quanti ne avevano mangiati...

Ora tutto è tornato normale, ma i sassolini NON VANNO MESSI!...se sei fortunato dopo averli mangiti riescono ad espellerli, altrimenti son guai! Quindi meglio sacrificare un po' l'estetica e preferire la praticità della sabbia o del fondale libero.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro il ghiaietto tende ad accumulare grandissime quantità di sporco tra gli interstizi che lasciano vuoti. Meglio usare sabbia finissima che resta più compatta e tutto lo sporco resta sopra.

LA temperatura a 20° va benissimo se la tartaruga è attiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

LA temperatura a 20° va benissimo se la tartaruga è attiva.

 

 

Io nn direi !!!! Invece Alza la temperatura di 4 -5 gradi xke le tartarughe stanno sui 24 - 25 gradi !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.