Vai al contenuto

occhi gonfi


isabella

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, questa mattina la mia piccina si è svegliata con gli occhi gonfi e chiusi, cosa faccio? è in terraio in casa nn farà il letargo. hhhheeeellllppppppp
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi spiace, non so aiutarti :no6xn::sad9cd::no6xn: alcuni fanno impacchi di camomilla, Anna dice che non serve a molto x le tartine terrestri ma che servirebbe una pomata... di più non ti so dire :sad9cd:
Link al commento
Condividi su altri siti

E' quella della tua firma? Cucciola... cosa ti ha detto il veterinario? Dai, con tutto l'amore e le cure che diamo loro, vedrai che non ci deluderanno! Poi le tartine son forti e testarde!:wink0st:

Anna mi aveva scritto questo perchè la mia teneva chiuso un occhietto, non so se ti può servire...

****

per l'occhietto.....

potrebbe essere un po' sporco ------> fai il lavaggio con il sistema del "biscotto" per prima cosa e vedi se si sistema

potrebbe essere un po' irritato -----> in tal caso serve una pomata (ma prima vediamo se basta il lavaggio)

potrebbe essere anche indice di problemi respiratori, unitamente ad eventuali bolle dalla bocca. Quindi una pomata curerebbe solo l'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

il vet. nn mi aveva dato molte speranze, però in questi giorni era aumentata di 1 grammo!!!

Evvai! Non mollare, vedrai che sarai ricompensata! :biggrin9gp:

spero che quel rimedio funzioni anche x te :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove siete tutti??????????:angry6wn::angry6wn::angry6wn::angry6wn::growl5cj::growl5cj::growl5cj::growl5cj::growl5cj::sorry8bj::sorry8bj::sorry8bj::sorry8bj::sorry8bj::sorry8bj::sorry8bj::sorry8bj::sorry8bj::sorry8bj::sorry8bj::sorry8bj:

 

:oo7dt: stavo facendo l'imbocco

 

Cosa e' successo esattamente?

 

Perche' dici che gli occhi sono gonfi? (Quando sono chiusi sembrano spesso gonfi e non lo sono)

 

Che li tenga chiusi e' normale quando sono debilitate. Tenerli aperti costa fatica.

*

p.s. manda all'email.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma io non ho letto nemmeno di che specie si tratta.

In che condizioni la tieni??

se sai fornire un quadro più completo hai qualche speranza per ricevere aiuto.

 

Che razza è?

Quanto tempo ha?

Quanti gradi ci sono nel terrario?

Quanta umidità c'è nel terrario?

Cosa mangia generalmente?

L'illuminazione nel terrario è corretta?

Il riscaldamento è da sopra o da sotto?

Da quanto sta male?

Hai foto della tarta?

... spiegaci meglio, altrimenti parliamo a caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono andata dal vet., come aveva già ipotizzato anna il fatto che tiene gli occhi chiusi è dato dal fatto che è debilitata e per mancanza di vitamina a. le ha fatto 2 iniezioni e le ha dato un medicinale per via orale. la prox. settimana devo tornare per farle altre iniezioni. grazie a tutti per il vostro aiuto...:laugh8kb::yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento rughina: sono tornata dal vet. per farle le iniezioni, è aumentata di 6 decimi di grammo, non è molto ma come si dice" pitost che nient l'è mèi pitost". ha iniziato a mangiucchiare , e apre gli occhietti . devo riportarla fra tre settimane. la mia piccina....mi fa patire,però mi dà anche delle belle soddisfazioni...è troppo tenera....:yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

per anna , ne parlavamo in un'altro post e dicevi che era quasi impossibile per le terrestri la mancanza di vit. a . ecco a quanto pare una smentita;).per isabella auguri per la tartina!;)
Link al commento
Condividi su altri siti

buone notizie!!!! ieri ha dato il suo primo strappo al tarassaco da sola!!! :laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

EVVIVAAAAA:biggrin9gp: Sono davvero contenta!

Link al commento
Condividi su altri siti

per anna , ne parlavamo in un'altro post e dicevi che era quasi impossibile per le terrestri la mancanza di vit. a . ecco a quanto pare una smentita;).per isabella auguri per la tartina!;)

 

non cambia di una virgola quello che ho detto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

per anna , ne parlavamo in un'altro post e dicevi che era quasi impossibile per le terrestri la mancanza di vit. a . ecco a quanto pare una smentita;).per isabella auguri per la tartina!;)

ma la mancanza di vit A è dovuta, in questo caso specifico, al fatto che la piccina non mangiava.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehehe furbettina la nostra annina:)raffi la tarta non mangiava perche' gli si son gonfiati gli occhi. gli si son gonfiati gli occhi perche' le mancava la vit. a, te capi?:)evidentemente nella dieta le e' venuta a mancare questa importantissima vitamina;)il primo sintomo e' infatti occhi gonfi e lacrimosi
Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehehe furbettina la nostra annina:)raffi la tarta non mangiava perche' gli si son gonfiati gli occhi. gli si son gonfiati gli occhi perche' le mancava la vit. a, te capi?:)evidentemente nella dieta le e' venuta a mancare questa importantissima vitamina;)il primo sintomo e' infatti occhi gonfi e lacrimosi

 

e' una ricostruzione totalmente arbitraria dei fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero, non mangiava già da prima, è vero che aveva avuto un primo miglioramento, ma tanto è vero che nella prima visita ,il vet. mi aveva detto che in natura sarebbe stata una tarta destinata a morire, solo con tanta pazienza e amore ,forse, l'avrei salvata. il gonfiore è arrivato dopo , se ricordo bene , sono passati circa 8 giorni .
Link al commento
Condividi su altri siti

il gonfiore degli occhi e' un manifestarsi esterno della carenza di vit. A.non e' detto che internamente la tarta soffra di questa mancanza gia' molto prima del manifestarsi esterno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.