Vai al contenuto

Aiuto Per Carapace Bianco (foto)


gojira

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, navigando alla ricerca di una soluzione per il problema che affligge da 2 giorni le mie amate creaturine ho trovato questo sito e soprattutto questo forum frequentato da gente molto competente.

Adesso chiedo se qualcuno di voi mi saprebbe indicare da cosa possono dipendere le macchioline bianche sono apparse sul carapace di Gamera e Gojira.

 

 

http://www.furuimono.com/gamegoji.htm

 

Un grazie a tutti coloro che potranno aiutarci!

Link al commento
Condividi su altri siti


Tranquillo è la muta degli scuti nessun problema. E' normalissimo. Hai lampada spot e uvb? Quando stanno sotto la spot gli scuti si seccano presto e la muta avviene più rapidamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

sta iniziando la muta del carapace.

le macchie che vedi sono bolle d aria sotto gli scudi vecchi.

non toccarle cadono da sole.

hanno uno spot sulla zona emersa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo una lampada uvb fino a pochi giorni fa ma si è rotta e devo ancora trovare un negozio in zona che sia fornito....a breve vi faccio una foto del mio terra-acquario e vi chiedo qualche consigòlio su come renderlo più vivibile per le mie figliocce!^^

Per il momento un grazie di cuore per avermi tranquillizzato...se si tratta di calcare devo necessariamente porre rimedio trattando l'acqua perchè non voglio assolutamente che gli accada nulla che non sia previsto per natura, come la normale muta periodica!

 

A dopo con la foto!!

 

GRAZIEE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Anch'io ho lo stesso problema, solo che la muta l'ha appena fatta, come lampada ho solo la uva uvb. E' una tartaruga che ha sofferto tanto, il vecchio proprietario ha fatto tutto ciò che non si doveva fare, tipo tenerla in una vasca di plastica minuscola senza riscaldatore, luce, ecc. e dandole solo gamberetti in quantità industriale, non le puliva mai l'acqua, insomma quando l'ho presa io era in letargo, aveva carenze vitaminiche ed aveva la polmonite. Dopo averla portata dal veterinario adesso sta bene ma sta spessissimo in acqua ed ha questo problema del guscio bianco, aiuterebbe il filtro esterno con i cannolicchi? Mi hanno detto che potrebbe dipendere dalla durezza dell'acqua.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il calcare nell' acqua non è assolutamente un problema per le tartarughe. A loro non da fastidio, da un po' fastidio a noi forse, perchè è antiestetico... ma alle tartarughe creiamo più problemi noi tentando di andare a toglierlo.

Il filtro non fa nulla contro il calcare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.