Vai al contenuto

Primo pronto soccorso: sapete dirmi cosa si può fare se....?


Rosacactus

Messaggi raccomandati

Cosa si deve fare se le nostre tarta si feriscono o vengono ferite??

Due mesi fa un topo ha ferito gravemente una delle mie tarta che purtroppo è morta. Io non sapevo cosa fare perchè aveva due cm di carapace aperto e si vedevano gli organi interni. Ho fatto uan corsa per anadre da un vet esperto di tarta che però si trova molto lontano da casa mia e durante il tragitto la mia povera trata è morta! Da allora non faccio che pensare a ciò che avrei potuto fare per salvarla. Per esempio dovevo chiudere la spaccatura del carapace con qualche materiale di fortuna? Che so, pellicola domopak? Dovevo sommistrarle acqua??

Insomma in caso di emergenza, cosa bisogna fare???:sad9cd:

Link al commento
Condividi su altri siti


quello che hai fatto. Portarla il piu' velocemente possibile da un vet.

Fare qualcos'altro avrebbe sottratto tempo ad un intervento qualificato. E probabilmente avresti peggiorato la situazione.

 

Prob il topo aveva leso degli organi vitali.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...

scusate l'intromissione e l'ot, ma visto son stati menzionati i serpenti, ne approfitto per fare una domanda...

la mia tarta è attualmente in un piccolo recinto provvisorio, lei è piccola (nata proprio quest'anno), e nel quartiere son stati avvistati dei serpenti, io ne trovai uno nel giardino ma piccolo di larghezza, mentre altri li hanno trovati ben più grandi...

come posso tutelare al meglio la piccola?

sto costruendo un recinto migliore, ma richiede un bel pò di tempo, e non voglio che nel frattempo lei rischi qualcosa...

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

le piccine bisogna tenerle sotto-rete a maglia fitta. E neanche quella basta se c'e' un topo ben determinato ad entrare!

 

Se ti organizzi in modo da impedire l'accesso ai topi, non puo' entrare piu' nulla di pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Personalmente non rischierei, farei un bel recinto con della rete fina e ben ancorata con dei paletti molto vicini, che la protegga da tutti i tipi di topi,e nella parte superiore sempre la stessa rete per i rapaci.

Basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.