Vai al contenuto

Aiuto! Il mio terrario si è trasformato in un ring!


pampero

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, amici miei. Auguri di Buona Pasqua!

Oggi ho aperto l'uvo di cioccolato e dentro c'era una testudo horsfieldi di 4-5 anni (maschio).

L'ho messa subito con la mia Camilla (una testudo horsfieldi di 3 anni femmina) ed è subito successo il finimondo!!!

Camilla ha iniziato a mordere il maschio violentemente e lui nonostante è molto più grande di lei aveva paura e non reagiva. Le ho dovute separare. Come mi devo comportare???

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona Pasqua anche a te.

 

A dire il vero quando arriva un nuovo "inquilino" in casa :) non va mai messo con gli altri. Non sai come veniva tenuta o se ha avuto malattie (magari con sintomi latenti) quindi si osserva una sorta di periodo di quarantena. Al momento quindi è buona norma che tu le tenga in ogni caso divise.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, però la tentazione di metterle assieme è fortissima.

Comunque anche se ho sbagliato, le due tarte sembrano essere in ottimo stato. Hanno una grinta impressionante!!! Non riesco a capire però perchè la femmina morde il maschio. Forse non è una femmina. C'è un sito dove spiega la differenza tra i due sessi, però è in inglese e non è molto chiaro.

Qualcuno può aiutarmi? Questo è il link:

http://www.russiantortoise.org/male_female.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ora la cosa è più chiara. Credo siano proprio un maschio ed una femmina, spero che non litighino più. li separo subito e cerco di farle convivere in modo graduale... Caio!
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate!!! ho rovinato il divertimento...

Comunque l'uovo era fondente extra. Quello al latte era troppo tenero, lo bucava facilmente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate!!! ho rovinato il divertimento...

Comunque l'uovo era fondente extra. Quello al latte era troppo tenero, lo bucava facilmente!!!

 

 

mmmmmm buono l'uovo al cioccolato extra fondente!!!!

 

figurati io quanto ne mangio di cioccolata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, però la tentazione di metterle assieme è fortissima.

Comunque anche se ho sbagliato, le due tarte sembrano essere in ottimo stato. Hanno una grinta impressionante!!! Non riesco a capire però perchè la femmina morde il maschio. Forse non è una femmina.

 

semplicemente che la lei era a casa sua...il suo territorio!!! e l'altro "sballottato" avrebbe avuto bisogno di rendersi innanzitutto conto di dove fosse:)

l'intruso è stato attaccato...fanno così anche le formiche...non c'entra il sesso...le tarte sono animali solitari.

 

separale e tienile vicine quanche minuto ogni giorno quando tu sei presente...vedrai si abitueranno.

 

Per la quarantena sarebbe il caso di farla, anche perché i rettili non sempre presentano sintomatologie immediate ed evidenti come altri animali

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un sito dove spiega la differenza tra i due sessi, però è in inglese e non è molto chiaro.

Qualcuno può aiutarmi? Questo è il link:

http://www.russiantortoise.org/male_female.htm

 

dice che la femmina ha una coda "mozza" ossia molto più corta di quella del maschio e la cloaca (buchino del sedere) sembra un asterisco *. Invece il maschio ha la coda moolto più lunga e se la porta spesso retratta (accostata sotto alla corazza verso una zampa); la cloaca del maschio sembra una fessura e all'estremità è dotato di sperone utile per l'accoppiamento. Anche la femmina può avere lo sperone ma è più piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Eleonora, ti nomino mia interprete ufficiale. Purtroppo l'inglese non lo mastico bene... Ho provato a tradurre il sito con Google ma non è molto chiaro! Comunque penso che si sono abituate, perchè adesso dormono assieme una accanto all'altra. Per la quarantena ormai il danno è stato fatto, speriamo che non succeda nulla. Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.