Vai al contenuto

nuova tarta di sally!


sally

Messaggi raccomandati

vi rubo un attimo per farvi vedere la mia nuova tarta che mi hanno regalato proprio oggi!!!mi hanno detto che è femmina, che ha tre anni e che si chiama gamera! le foto non sono un granchè..fatte in tutta fretta col cell e pure a bassa risoluzione!

:rolleyes5cz: ..da novellina e non essendo preparata ad accogliere questa new entry non ho avuto modo di informarmi e avrei bisogno di altre nozioni..è sicuramente una TSS?la posso mettere con le mie TSE o c'è il rischio che essendo loro molto più grosse se la mangino??

http://img158.imageshack.us/img158/4482/gamera1vo0.jpg

 

http://img233.imageshack.us/img233/9420/gamera2lv9.jpg

 

http://img233.imageshack.us/img233/7577/gamera3zm3.jpg

 

[/url]

 

Link al commento
Condividi su altri siti


sally ma scusa è un ibrido. comunque l'alimentazione è la stessa delle Elegans!

gamberetti in salamoia? ma qui ci manca che qualcuno gli da veramente le patatine fritte alle tarte!:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

 

p.s.: il sale nn fa bene alle tarte! le multe te le spedisco tutte a te. pure quelle di macchina e motorino:rofl8yii::laugh8kb:

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

balaramaaaaa...ci pensi sempre tu a farmi venire gli incubi!!!???come è un ibrido?????ma lei mi ha detto che è una TSS!!vuol dire che sta qua ha antenati TSE?!?!?ancora TSEEEEEEEEE???bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!:laugh8kb: :laugh8kb:

 

..per le multe non provarci nemmeno!!!!:laugh8kb: :laugh8kb:

 

..invece per l'alimentazione in effetti mi pareva un po' strana la situazione..:oo7dt: ..allora vado tranquilla..la tratto come le TSE..la tipa mi sembrava un bel po' preoccupata quando le ho detto che pensavo di metterla con le atre..anzi mi ha quasi pregato di tenerle separate..mmmhhh..sta tarta mi sa che è un po' viziatella..la svizio io!!:laugh8kb:

 

grazie balarama!!sei un amico come smpre!!:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

balaramaaaaa...ci pensi sempre tu a farmi venire gli incubi!!!???come è un ibrido?????ma lei mi ha detto che è una TSS!!vuol dire che sta qua ha antenati TSE?!?!?ancora TSEEEEEEEEE???bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!:laugh8kb: :laugh8kb: ...

 

...mi ha quasi pregato di tenerle separate..mmmhhh..sta tarta mi sa che è un po' viziatella..la svizio io!!:laugh8kb:

 

grazie balarama!!sei un amico come smpre!!:yes4lo:

 

si mi sembra ibrido, la striscia orizzontale non dovrebbe averla e gli spot sulle piastre gulari non dovrebbe averli...

 

 

tu hai il laghetto o sbaglio? se hai laghetto non dovrebbero avere problemi di convivenza, il problema c'è quando lo spazio è poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

non metterla insieme alle altre perchè essendo più piccola sicuramente sarà attaccata dalle grandi

 

scusa un'informazione: avevo letto sul libro di millefanti che se si ha a disposizione un laghetto abbastanza grande con parecchia zona emersa non ci sono problemi di convivenza (ovviamente parla di tarte della stessa specie!)... come la vedi???:nerd6bs::nerd6bs::nerd6bs:

Link al commento
Condividi su altri siti

vero ma li non si sta parlando di tartarughe della stessa specie

visto che sono sottospecie diverse e i loro comportamenti non sono proprio uguali

 

Le scripta scripta sono meno vivaci meno aggressive e più pacifiche invece le elegans sono vere attacca brighe

 

io esprimo sempre il mio parere personale parere personale

quel libro l'ho davanti ai miei occhi e lo utilizzo per molti casi ma non tutto quello che c'è scritto vale su ogni caso.

ogni tartaruga ha il suo carattere indipendentemente dalla specie e ho visto tartarughe piccole in laghetti dove sono state morse da tartasrughe più adulte.

 

il rischio c'è sempre.

 

io ho delle scripta scripta in un laghetto con le elegans ma sono per lo più cresciute assieme o alcune arrivate dopo e quindi si sono sottomesse.

 

per un principiante e con poco tempo per controllare i comportamenti consiglio di tenere separate se possibile due tartarughe di dimensioni diverse evitando cosi drammi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ok. quindi scripta scripta, scripta troostii e scripta elegans hanno comportamenti differenti... ovviamente non esistono libri incentrati suolla troostii??? ho visto quelli sull'elegans, e ero convinto fossero validi per queste tre sottospecie, visto che comunque sono tutte e tre originarie degli stati uniti meridionali... ciao e grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

sono validi ma in parte.

in genere le tartarughe a bande gialle sono più onnivore alcune gradiscono anche i vegetali invece le tartarughe a bande rosse sono molto più carnivore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ed ecco finalmente il fiocco azzurro!!:yes4lo: ..dalle foto non si vede ma io l'ho visto..ha delle unghiacce terribili!:baffled5wh:

dovrebbe avere 7 anni e arriva direttamente da milano!

 

balarama che dici?con questa son messa come le altre?questa non è ibrida vero?:eek4wd:

 

 

http://img221.imageshack.us/img221/6946/foto0092ux4.jpg

 

 

http://img221.imageshack.us/img221/7763/foto0093mq8.jpg

 

 

http://img221.imageshack.us/img221/2827/foto0095dh9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie minotti!!!:yes4lo: ma le deformazioni dipendon dall'alimentazione che ha avuto finora?..non si possono correggere vero?
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie minotti!!!
:yes4lo:
ma le deformazioni dipendon dall'alimentazione che ha avuto finora?..non si possono correggere vero?

 

Purtroppo temo di no. Speriamo che col tempo migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.