Vai al contenuto

da sola o in coppia?


paulie2002

Messaggi raccomandati

Ho acquistato da un mese circa una tartaruga Trachemys e ora mi assale un forte dubbio...... i rettili sono animali sociali? Stara' bene da sola o necessita di compagnia? Da quello che ho capito mi pare che i rettili non soffrano la solitudine anche se ho dei dubbi. Ho letto comunque che dovrei prenderne una di sesso opposto e tra le baby e' impossibile riconoscere il sesso, quindi potrei trovarmi nella peggiore delle ipotesi due maschi che litigano con la difficolta' (soprattutto affettiva) di doverne cedere uno.....

Inoltre la misura max di terracquario che posso tenere e' di 1 mt x 60 cm e non ho possibilita' di creare un laghetto all'esterno. come dimensioni per una coppia di adulti mi sembrano limitate, quindi se proprio non e' indispensabile preferirei tenerne un unico esemplare, anche se il sacrificio lo faccio volentieri se e'obbligatorio tenerne almeno 2.

Grazie Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! :)

cm hai detto tu le tartarughe nn soffono la solitudine,quindi nn è indispensabile,se gli vuoi prendere un/a compagno/a deve avere il sesso opposto alla tua,stessa specie e la stessa dimensione.;)

 

Per capire il sesso della tua tarta basta vedere la coda,che nel maschio è più lunga e larga alla base, il pastrone,che nei maschi è più concavo,mentre nella femmina è piatto e le unghie delle estremità degli arti anteriori,più lunghe nei maschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non è del tutto vero che i rettili non soffrano di solitudine

in qual modo il comportamento di una tartaruga cambia se mettiamo un altr esemplare di sesso opposto ma della sptessa specie.

Alcune volte trova Giovamento altre no

però è brutto dire che i rettili non soffrono di solitudine

sembrerrebbe dire che i rettili non hanno emozione.

 

Quando ivece si può notare che un gruppo di tartarughe siano più attive invece di una singola

 

Questo è il mio punto di vista date le mie esperienze niente di scientifico in mano, anche la scienza sbaglia e dopo anni si corregge............

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non è del tutto vero che i rettili non soffrano di solitudine

in qual modo il comportamento di una tartaruga cambia se mettiamo un altr esemplare di sesso opposto ma della sptessa specie.

Alcune volte trova Giovamento altre no

però è brutto dire che i rettili non soffrono di solitudine

sembrerrebbe dire che i rettili non hanno emozione.

 

Quando ivece si può notare che un gruppo di tartarughe siano più attive invece di una singola

 

Questo è il mio punto di vista date le mie esperienze niente di scientifico in mano, anche la scienza sbaglia e dopo anni si corregge............

 

ciao

 

pienamente d'accordo. Anch'io voglio prendere un compagno per la mia TST mi sembra soffrire la solitudine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.