Vai al contenuto

dieta trachemis e pelodiscus


tinka

Messaggi raccomandati

volevo sapere se secondo voi quello che do da mangiare alle mie tartarughe va bene.... ecco diciamo che in genere mangiano due volte al giorno (sono piccole quindi credo vada bene...) gli do al mattino i gamberetti gammarus e di pomeriggio carne macinata o pollo... un paio di volte la settimana gli do del pesce e quando capita insetti come mosche e cavallette piccole... e più o meno tre volte a settimana gli do anche dell'insalata e un pò di frutta (che però mangiano solo le trachemis). Credo sia abbastanza bilanciata anche se probabilmente invece della carne dovrei dare pesce.... ho letto che alle trachemis si possono dare anche zucchine e melanzane...:eek4wd:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Mosche io non le darei in quanto sono portatrici di batteri.

 

Considera che le tartarughe dovrebbero mangiare prevalentemente quello che trovano in natura.... in natura mangerebbero più pesce o più pollo? Basati su questo.

 

Se vai a vedere tra gli articoli di TartaPortal ne trovi vari sull'alimentazione.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la frutta fa male :shocked7fl:? ma nelle schede ho letto che possono mangiare fragole, melone....:baffled5wh: ok allora evito.... x le mosche... beh sono dappertutto credo che in natura ne trovino in abbondanza! per il resto come insetti sto pensando di allevare le camole.... ho tentato con le larve di zanzara mettendo dell'acqua in una bacinella ma niente, non trovo perfettamente niente!:dull8ay:
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione a non mischiare le schede delle terrestri con le acquatiche.

 

In natura mangiano, di rado e quasi solo le femmine adulte, piante acquatiche.

 

Comunque ti confermo che la frutta, escluse alcune bacche tipo more e lamponi, non va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora niente frutta! due giorni fa gli ho comprato i pellets ma non li gradiscono molto solo la pelodiscus li mangia, le trachemis adorano i gammarus :sorry8bj:
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione a non mischiare le schede delle terrestri con le acquatiche.

 

In natura mangiano, di rado e quasi solo le femmine adulte, piante acquatiche.

 

Comunque ti confermo che la frutta, escluse alcune bacche tipo more e lamponi, non va bene.

 

e le fregole?i mirtilli? e i lamponi? :D sono serio...magari le piacciono... però lì do solo se non fanno male.

 

mi sai dare qualòche riferimento per la frutta alle tarte d'acqua???:nerd6bs:

Link al commento
Condividi su altri siti

frutta a tarte d'acqua non se ne deve dare... idem la carne macinata... tutte le sere gli sfonda lo stomaco perche' ci mettono una vita a digerirla...

fossi in te , avendone la possibilita' aumenterei pesce, aggiungerei pellets di buona qualita' e compenseri il tutto con mangimi surgelati per pesci carnivori ( gamberi, molluschi, ecc. ).

le camole non vanno bene, sono eccessivamente grasse per la tarta, meglio le tarme della farina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Ocadie li hanno apprezzati molto. Però sono erbivore.

 

Le altre non li hanno neanche guardati.

 

Direi che se le mangiano si possono dare lamponi e mirtilli, che quasi non hanno fibre.

 

Le fragole non ho mai provato.

 

Se non va bene te ne accorgi, perchè gli viene un attacco di diarrea.

 

"Cambia colore alla tua vasca!"

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sto capendo niente, chi dice una cosa chi un'altra.... credevo che le camole fossero buone.....:oo7dt: sapete che faccio? pesce a volontà, pellets e gammarus.... pollo e qualche cavalletta quando capita :yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.