Vai al contenuto

Osso Di Seppia..


sailor moon

Messaggi raccomandati


  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma se lo lasci dentro ... non e' che fa il suo sporco lavoro indurendo l'acqua?

non dovrebbe servire un filino lo stesso?

giusto per chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caso mai, se non lo mangia, puoi sempre grattuggiarlo sul pesce.

 

Le mie lo fanno a pezzi in 10 minuti, ma sono un po' più grandi.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

l ho comprato al negozio di animali..cmq per la puzza nn preoccuparti..puzza un bel pò..

oggi le ho dato il salmone..non sapete quanto ha gradito!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a milano secondo voi lo trovo all'idroscalo?? scherzo!! fatevi una risata hohoho.

mi accontento del supermercato. :)

 

Certo che lo trovi all'idroscalo...e probabilmente se lo chiami viene lui da solo sulle sue zampette mutanti!!!!:laugh8kb: :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i pellets è la marca oppure è proprio il nome dell alimento?

perchè sono andata al negozio per chiedere i pellets,ma mi ha dato prima i gamberetti e poi dei bastoncini..su cui nn c era scritto pellets..e quindi nn li ho presi.nn lo sapeva nemmeno quella scema di negoziante..

Link al commento
Condividi su altri siti

pellets è il modo di dire bastoncini....sono la stessa cosa!

ti mando a questo link in cui ho scritto la dieta ideale per le trachemys...

 

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=2848

 

prima cosa:il sesso di una tartaruga lo si può stabilire con certezza solo dopo il qiunto-sesto anno di età.

 

seconda cosa e molto importante: per titolo informativo volevo dirti che gli alimenti "più naturali" possibili sono i più adatti per far crescere bene le tue tartarughe.Mi spiego: immagina le tue tarta nel loro ambiente naturale,un fiume ad esempio...in quella condizione cosa riescono a procacciare?Sicuramente molti vegetali,qualche larva di insetto qualche insetto morto e se gli va bene riescono a catturare un pesce.

quindi se posso prima di tutto consigliarti sull'alimentazione delle tue trachemys dai loro molta cicoria(ricchissima di calcio e necessaria per la solidità del loro guscio a differenza della lattuga romana che invece non ne è ), i pellets o bastoncini che devono costituire il 20%dell'alimentazione non di più mi raccomando!e poi una volta a settimana i latterini,quei pesci piccoli che si fanno fritti.Li trovi nei negozi di surgelati e sono economici!Li prendi dal congelatore ,li fai scongelare e quando non c'è più ghiaccio gliene dai.Se non lo vogliono puoi spaccare la pancia del pesce e gli sfreghi il pesce sulla punta del muso delle tarta...piano piano inizieranno a mangiarne!

IMPORTANTE:NON DARE LORO LA CARNE NELLA MANIERA PIù ASSOLUTA!

anche se da piccole le tarta sono ghiotte di carne ma non le abituare così!

 

I GAMBERETTI ESSICCATI INOLTRE NON SERVONO AD UN BEL NIENTE!anzi,costano di più e non servono a farle crescere bene e sane,ok?

 

terza cosa:se la piccola non mangia puoi prendere della cicoria e spalmarla sui gamberetti in modo che ne prenda l'odore e così qualsiasi altro alimento...in questo modo dovrsti riuscire ad avvogliarla!

importante non dare i gamberetti prima di qualsiasi altra alimentazione perchè sennò nonn mangianpo altro...i gamberetti per loro sono come il cioccolato per noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

a quali mi consigli?mi dici sul tuo barattolo di pellets cosa c è scritto,di che marca sono..così compro proprio quelli..

altrimenti dimmi quali sono i più buoni..

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi anche se nn cè scritto pellets vanno bene?

xkè a quanto pare i negozi di animali hanno p i gamberetti o i bastoncini..quindi dovrebbero essere quelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

i bastoncini non pssono costituire l'unica alimentazione.

sono comunque un prodotto creato dall'uomo.

 

con il tempo imparerà a mangiarsi l'osso di seppia.

puoi lasciarglielo a pezzetti sull'acqua oppur puoi grattarglielo (come fosse parmigiano)sul cibo che le dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non lo mangia non insistere.

 

I gamberetti, freschi e interi con guscio e tutto, vanno abbastanza bene.

 

Le code dei gamberetti surgelati invece non tanto perchè sono eccessivamente proteici e privi di molti elementi nutritivi.

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato i latterini glieli dò interi?

4 vanno bene?ricordando che la mia tarta è di 8 cm???

ho comprato anche i pellets..o almeno credo..

la marca è EKO fish...

la conoscete?vanno bene?

anche se nn c è scritto vicino al barattolo:calcio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.