Vai al contenuto

Informazioni sul filtraggio


Markus

Messaggi raccomandati

Salve!Da poco ho acquistato un terracquario...60*40*40,quello tipico cn la roccia all'angolo che si apre e all'interno si inserisce la pompa e i materiali filtrati (lana e carbone).

Volevo avere info, appunto, su questi materiali filtranti, dato che bastano 3 giorni dopo il ricambio dell'acqua per risporcarsi.Vanno bene...bastano?nn esiste qualche altro tipo di filtro da poter inserire all'interno dell "roccia"?

Grazie per le risposte!:)

Link al commento
Condividi su altri siti


come tutti noi abbiamo iniziato in questo modo.

per ora suppongo che la tartaruga sia ancora piccola e quindi è sufficente quel sistema di filtraggio , ma solo se gli ospiti rimangono solo quelli.

è solo che devi avere delle accortezze.

io ti consiglio di inserire dentro, al posto del carbone attivo, i cannolicchi per avere anche un filtraggio biologico oltre a quello meccanico che hai adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi un altro consiglio che ti posso dare è quello di non usare mai l'acqua dal rubinetto, ma di farla decantare in un recipiente per almeno 2 giorni, in modo che tutto il cloro disciolto dell'acqua evapori.

usa anche dei biocondizionatori per l'acqua che aiutano a renderla migliore per l'uso che ne dobbiamo fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il filtro biologico deve maturare e deve farlo senza cloro.

Benvenuto nel Club di quelli che prima hanno le tarte e poi si preoccupano del filtro!

 

P.S. Sono il Presidente!:D

 

Se hai un bel catino trasferiscile li e lascia un paio dei soliti bambù nella tartrarughiera.

 

Se possibile metti poca lana, i cannolicchi e della zeolite.

 

Il Carbone attivo ha il brutto difetto di assorbire gli inquinanti per 10 giorni e poi di mollarli nell'acquario tutti in un colpo.

 

Va benissimo per pulire l'acqua dopo una cura con medicinali o se un tronco ha lasciato giù il colore.

Come filtro permanente non va assolutamente bene.

 

La zeolite dura per 6 mesi-un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao markus, io ho 4 tartarughe vercingetorige, proso popea, chiu e ca! Sn nomi stranissimi!!!!!:laugh8kb: cmq secondo me qst terracquario va benissimo, xò x sicurezza prendi + informazioni!!!!

ps: qnt anni hai xkè forse c conosciamo!!!:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio un Filtro esterno che pulisce, toglie gli odori e ti servirà per quando cresceranno.

Dai retta a me

Io lo uso per un acuqterrario di 11 litri e mi va benissimo visto che è regolabile la portata. Lo trovi con un 60 euro ma ben spesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.