Vai al contenuto

fischio il cane del cimitero


alessia

Messaggi raccomandati

Campagnano: Fischio il cane del cimitero cacciato dal custode e minacciato

 

Credo che vi ricordiate tutti la commovente storia di Fischio, il cagnolone simil pastore tedesco di circa 6 anni, che , dopo la morte del padrone ha seguito il suo feretro fuori dalla chiesa fino al cimitero e non si è più mosso di lì.

Sono passati tre anni da quel giorno e Fischio oltre al dolore della perdita del suo compagno umano , ha dovuto subire le angherie e le cattiverie di tante persone inqualificabili, in primis il guardiano del cimitero, che a seguito del nostro intervento e di altri giornalisti che hanno dato" notorietà "a Fischio , aveva fatto buon viso a cattivo gioco dimostrandosi tollerante e comprensivo nei confronti della povero cane, per poi di nuovo tornare all'atteggiamento di sempre.

Ieri mi ha chiamato la signora Angela, che si occuppa di dare da mangiare al cane, disperata, dicendomi che il guardiano gli toglie le crocchette e le coperte che lei gli aveva sistemato per la notte e lo ha messo fuori al cancello, minacciandolo di morte. Fischio ora vive lì, accucciato sulla srade, senza neanche un riparo dal freddo e dalla pioggia. Inoltre nel paese ci sono varie cagne in calore, per cui lui sentendo il richiamo e spesso si avvicina, provocando reazioni esasperate da parte dei vicini( vi rammento che a Campagnano non amano propriamente gli animali, anzi, quelli che ritengono fastidiosi sono soliti impiccarli!!!). Insomma, credo che converrete con me che la situazione è diventata davvero insostenibile, per cui chiedo a tutti voi un grande aiuto per trovare una casa Fischio, che ha diritto di ritrovare dopo tanti anni anche lui di nuovo un pò di serenità e di calore umano.

Nel frattempo , avrei pensato di toglierlo da lì e di portarlo in pensione da Stefano Ballirano, che, come sempre si è dimostrato molto disponibile.

 

Vorrei organizzare una colletta per raccogliere un pò di soldi, almeno per il primo mese, chi di voi volesse partecipare, può chiamare me Silvia al 347/3697968 o altrimenti Stefano al 333/6081366.

http://img261.imageshack.us/img261/5902/indexoh8.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.