Vai al contenuto

Le piccole non mangiano


michael

Messaggi raccomandati

Ciao amici di tartaruga,

ho un problema con le mie piccole Ruga e Gi? e sono preoccupato.Prima di venire in questo portale (davvero bello e informato) davo alle tartarughe solo i gamberetti.....che ne sapevo che non era il magiare base ma solo una leccornia???

 

Be comunque ho comperato un questo "mangime di base" http://www.petparadise.it/acq/images/items/10170.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' />

ma non c' ?verso che lo mangino!!! Se non gli do i gamberetti si fanno morire di fame!!! Ho provato con la carne trita e quella la mangiano.Che mi dite??

 

Ecco le caratteristiche del "ReptoMin Baby"

 

Descrizione

 

Tetra Baby ReptoMin tartarughe giovani ? un mangime in bastoncelli per tartarughe acquatiche giovani, ricco di calcio e molto appetibile.

 

 

Informazioni Tecniche

Caratteristiche

Tetra Baby ReptoMin soddisfa tutte le esigenze alimentari delle tartarughe acquatiche neonate o molto giovani. E' un alimento completo di tutti gli elementi fondamentali per la crescita sana delle tartarughe, tra cui vitamine, proteine, oligoelementi, sali minerali e calcio, quest'ultimo molto importante per lo sviluppo delle ossa e della corazza. Prodotto in stick di dimensione e consistenza ideali per le tartarughe acquatiche giovani.

 

Vantaggi

ReptoMin tartarughe adulte ? caratterizzato da un'ottima galleggiabilit?, per permettere alle tartarughine di nutrirsi in superficie, evitando anche la dispersione di avanzi di cibo che, oltre a causare fastidiosi fenomeni di inquinamento, potrebbero determinare cattivo odore e minore trasparenza dell'acqua. E' possibile arricchire l'alimentazione delle tartarughe con gamberetti essiccati Gammarus, la cui somministrazione tuttavia non sostituisce Baby ReptoMin, che resta l'alimento di base essenziale.

 

 

 

Poi,per "correggere" l'acqua del rubinetto sto usando questo http://www.petparadise.it/acq/images/items/13115M.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' />

le cui caretteristiche sono:

 

Descrizione

 

 

Tetra AquaSafe Nuova Formula con BioExtract: acqua del rubinetto sicura per i pesci e da oggi anche filtro pi? efficiente e pesci pi? protetti! AquaSafe ? adatto sia ad acquari d'acqua dolce sia a quelli marini.

 

Tetra AquaSafe, il 1? biocondizionatore per trattare l'acqua del rubinetto sviluppato dalla Ricerca Tetra nel 1973 e, da allora, costantemente arricchito e aggiornato, si presenta oggi in una Nuova Formula con BioExtract.

 

 

 

Informazioni Tecniche

 

 

Cosa fa in pi? oggi AquaSafe

La nuova formula BioExtract contiene estratti di alghe marine che includono Biopolimeri, i quali favoriscono lo sviluppo dei batteri del filtro, la cui azione ? indispensabile per creare e mantenere l'acqua sana e limpida. In questo modo, l'efficienza del filtro ? sempre garantita, anche in occasione dei cambi dell'acqua. Inoltre, la nuova formula assicura un'ulteriore protezione alle sensibili branchie e mucose dei pesci.

 

Cosa gi? faceva e continua a fare AquaSafe

AquaSafe trasforma immediatamente l'aggressiva acqua del rubinetto in acqua sicura e biologicamente adatta ai pesci come quella naturale.

 

- Neutralizza le sostanze presenti nell'acqua del rubinetto, che risulterebbero dannose per i pesci: elimina il cloro e lega i metalli pesanti (rame, zinco, piombo, cadmio)

- Aggiunge sostanze vitali, presenti nell'habitat naturale: iodio, che d? vitalit? ai pesci; magnesio, che ne favorisce il benessere e la crescita; vitamine del gruppo B, ad azione anti-stress.

- Protegge le branchie e le mucose dei pesci grazie a sostanze colloidali palpabili.

 

E oggi contribuisce anche, grazie alla Nuova Formula BioExtract, all'attivazione biologica del filtro, rendendo l'acqua dell'acquario pi? sana e migliorando le condizioni generali degli ospiti acquatici. E il tutto con azione immediata!

 

AquaSafe ? indispensabile all'allestimento dell'acquario e per preparare l'acqua nuova in occasione dei cambi parziali o rabbocchi. Grazie alla presenza di vitamine del gruppo B, ? molto utile anche durante il trasporto dei pesci e nei casi di quarantena e convalescenza, in quanto esplica un'azione anti-stress.

 

AquaSafe ? adatto sia ad acquari d'acqua dolce sia a quelli marini.

 

Caratteristiche

1) formula continuamente aggiornata e migliorata

2) lega i metalli pesanti (rame, zinco, piombo, cadmio) e neutralizza il cloro

3) protegge le branchie e le sensibili mucose dei pesci con un'apposita sostanza colloidale

4) favorisce la salute dei pesci grazie allo iodio, al magnesio e alla vitamina B1, che ha una specifica funzione antistress

5) il prodotto ideale da usare in combinazione con AquaSafe ? TetraMarin Vital, che fornisce tutte le altre vitamine del gruppo B e lo iodio

6) rinvigorisce i pesci dopo i trattamenti per malattie

7) i pesci si sentiranno a loro agio, come nel loro biotopo naturale

8) agisce sulla crescita delle piante, stabilizzando e rendendo disponibili gli elementi indispensabili per il loro nutrimento

9) indispensabile all'allestimento dell'acquario, ad ogni cambio o rabbocco d'acqua, durante il trasporto dei pesci e nei trattamenti di quarantena.

 

Che ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • Administrators

Ciao, per i pellet, se le tartarughe sono abituate a mangiare solo i gamberetti, all'inizio capita che li "schifino"!

Prova a dargli un p? di gamberetti e un p? di pellet vedrai che prima o poi inizieranno a mangiarli.

 

Per il biocondizionatore, a meno che non allevi tartarughe a guscio molle o particolarmente sensibili ai valori dell'acqua, ? superfluo.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie proprio li rifiutano assolutamente non le considerano cibo....bo.

 

Ho provato a dargli i pellete e i gamberetti....ma nulla non li mangiano,Ho provato a dargli solamente pelletet e per alcuni giorni non hanno mangiato...

 

Secondo me non gli piacciono proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Reptomin come caratteristiche ? buono, io sono stato fortunato perch? l'hanno gradito subito, per? sinceramente avevano gi? qualche mese di vita non erano piccolissime.

All'inizio, e qui devo ammettere le mie colpe, anche io le alimentavo solo a gamberetti dando retta a chi me l'aveva vendute, poi ho cominciato ad informarmi e ho cominciato a considerare i pellet prima Raffi e dopo Reptomin, certo gli piacciono meno ma me l'hanno mangiato dalla prima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso problema <_>

 

Dopo svariate ricerche ho scelto e finalmente trovato Il reptomin baby della tetra che a quanto pare ? uno dei migliori, migliore inoltre del sera raffy.

 

Il problema per? ? che le mie tarta non lo gradiscono affatto.

 

Le ho lasciate a stecchetto ed in 3 giorni hanno mangiato solo un pellet a testa.

 

Cosa dite, fino a quanto posso provare a farle stare a digiuno forzato senza che mi schioppino sotto gli occhi? :(

 

P.s.

Scusate x il cross posting, ho postato lo stesso msg nella discussione sui pellet, magari i due 3D si potrebbero unire :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie non hanno magnato nulla per pi? di 3 giorni....se sono come le mie, se lasciano mor? piuttosto che mangiarli.

 

A questo punto mai pi? pellet!!!

 

P.S

 

Ma chiss? poi perch? sono cos? restii nel mangiarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li buttare vedrai che poi in seguito li mangeranno ;) .

Una buona alternativa pu? essere Raffy Gold della SERA, ? sempre un alimento secco (e come tutti gli alimenti secchi non bisogna abusarne) ma non contiene solo gamberetti ma anche pesciolini e larve, diciamo ? un p? pi? completo.

Le mie ci vanno pazze :lol: dopo i pesciolini freschi (latterini) ? l'alimento pi? gradito.

Link al commento
Condividi su altri siti

se le tue tarta sono piccole ? normale che non mangiano il composto .... :(

Devi prendere i bastoncini , spezzettarli in pezzi + piccoli insieme ai gamberetti e lasciarli in ammollo per una mezz'ora perch? per loro sono troppo grandi e troppo duri <_>

...e vedrai che li mangieranno :p

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tre anni che Ermy , una pseudemis concinna concinna , ? con me e ho imparato con l'esperienza cosa preferisce mangiare ......

i Gamberetti la fanno impazzire ...quando mi vede con il barattolo in mano sembra matta e si mette in piedi su 2 zampe e li prende dalle mani ma se le do il composto non lo rifiuta ( mangia di tutto)

adora la valeriana la rucola il tarassaco ,il trifoglio ( di cui mangia solo le foglie e non il gambo ) i fiori di ibisco e i vellutini ma le piante dell' acquario RESISTONO agli attacchi

ho provato a darle anche del pesce ma lo mangia solo quando questo ? prossimo alla decomposizione ( e la cosa ? un po' .......PUZZOLOENTE!)

e per questo glielo d? proprio poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by michael@Sep 20 2005, 03:18 PM

Ma dove compero i latterini?? Di vivo gli do le mosche che acchiappo...

I latterini io li compro da Crios che ? una catena di supermercati di cibi surgelati :) , li trovo in buste da 1kg (costo 3,5? :blink: ).

Se gli vuoi dare del cibo vivo eviterei le mosche <_ meglio le lumachine dei prati che hanno anche un buon apporto di calcio se vai nei negozi articoli per la pesca puoi prendergli camole della farina src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/wink.png.2724ab1d221d3dfdb23fb285422a4615.png" alt=";)">

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao linkiess ho provato a fare di tutto ache spezzettarglieli ecc ma non li vogliono proprio.

 

Paolo61,ho fatto male a dargli le mosche??Ma il nome esatto del pesce ? "latterini"?

 

P.S.

 

MI sa che vado oggi al negozio di peca e prendo le camole (che sono quelle robe giallle o bianche no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by linkiess@Sep 20 2005, 11:02 PM

se le tue tarta sono piccole ? normale che non mangiano il composto .... :(

Devi prendere i bastoncini , spezzettarli in pezzi + piccoli insieme ai gamberetti e lasciarli in ammollo per una mezz'ora perch? per loro sono troppo grandi e troppo duri <_>

...e vedrai che li mangieranno :p

No linkiess, i bastoncini di cui parla michael sono appositi per le baby ;)

 

Sono gia piccoli di loro, infatti quelle poche volte che le tarta li hanno addentati li hanno sbriciolati in pi? pezzi.

 

Inoltre non c'? bisogno di tenerli a mollo x mezz'ora, dopo pochi istanti sono gia morbidissimi :)

 

Il fatto ? che alle tarta proprio non piacciono, io adesso prover? con 5-6 giorni di digiuno... dopodich? cercher? un'altra soluzione :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by michael@Sep 20 2005, 04:18 PM

Ma dove compero i latterini?? Di vivo gli do le mosche che acchiappo...

Mi hai fatto venire la pelle d'oca :o

 

Michael... hai idea di dove si potrebbero solitamente posare le mosche prima di diventare cibo per le tue tarta? :blink:

 

La cosa potrebbe risultare poco igienica e forse anche poco sicura :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo...

 

... ho provato a fare una piccola pasta di pellet e gamberetti... e naturalmente le mie tarta hanno scartato con precisione i pellet e mangiato solo i gamberetti :D

 

Contate che sono a digiuno da gi? 2 giorni :(

 

Ma che dite, cos? piccole possono gi? provare a darle i latterini?

 

Anche x la verdura.. nada! Non vogliono ne carota, ne lattuga :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio jack da oggi anche io le lascio a digiuno per 5/6 giorni e vediamo come reagiscono.

 

Per quanto riguarda le mosche pensavo che visto che le tartarughe in natura le mangiano (insieme ad altri insetti) potevi dargliele. ;)

 

Non so che fare....bo.Le mosche pero appena ne vedono una se picchiano per pigliarle....

 

Stessa cosa tua per la pasta di pellet e gamberetti e lattuga-carota-verdura....

 

Misa che sono fratelli le nostre tartarughe.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E dai dieta per tutti!!!!! :lol:

Fortunatamente le mie si sono subito abituate ai pellet e al pesce fresco...spero che anche le vostre si abituino presto perche i gamberetti fanno proprio schifooo,sono solo crosta!! <_>

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sortas@Sep 21 2005, 07:31 PM

E dai dieta per tutti!!!!! :lol:

Fortunatamente le mie si sono subito abituate ai pellet e al pesce fresco...spero che anche le vostre si abituino presto perche i gamberetti fanno proprio schifooo,sono solo crosta!! <_>

Tu come alterni il pesce fresco coi pellet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by michael@Sep 21 2005, 05:30 PM

Zio jack da oggi anche io le lascio a digiuno per 5/6 giorni e vediamo come reagiscono.

 

Per quanto riguarda le mosche pensavo che visto che le tartarughe in natura le mangiano (insieme ad altri insetti) potevi dargliele. ;)

 

Non so che fare....bo.Le mosche pero appena ne vedono una se picchiano per pigliarle....

 

Stessa cosa tua per la pasta di pellet e gamberetti e lattuga-carota-verdura....

 

Misa che sono fratelli le nostre tartarughe.... :lol:

Si l'avevo pensato, ma credo che nel loro ambiente naturale le condizioni siano del tutto diverse :p

 

Cmq per adesso cerchiamo di convincerle, l'obiettivo ? eliminare i gamberetti :D

 

Poi pi? in la voglio passare ai latterini, ma vorrei ben capire come alternare il "fresco" con il "secco" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io vorrei capire cosa dargli da mangiare....tipo una lista a rotazione giorno per giorno.

 

Qualcuno ci pu? aiutare?

 

P.S.

 

Zio jack la le tarta nel tuo avatar sono le tue?Se si dove cavolo hjai preso quella salita per le tarte troppo belle!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ve lo avevo gi? detto se le vostre tarte adorano i cibi secchi provate Raffy Gold della SERA, ? un mix di gamberetti, pesci, larve, conchigliette le mie l'adoravano, anche se ora mangiano solo fresco (pesci e verdure) B)

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.