Vai al contenuto

bocca aperta


mister45

Messaggi raccomandati

una delle mie piccole marginate respira male, comincia ad aprire la bocca ogni tanto per respirare, non vorrei che si stesse per raffreddare o altro peggio... cosa si puo fare? considerando che i vetrinari dalle mie parti sono completamente ignari che ci possano essere tartarughe che vadano curate come i gani ed i gatti... al massimo trovo la cura e gliela consiglio, purtroppo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao... purtroppo in questi casi il veterinario è necessario. Le malattie respiratorie vanno curate prima che degenerino. Intanto separa la tartina in questione dalle altre.

 

Solitamente si usa il Baytril.

 

Cercando tra gli altri post ho trovato questo:

 

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=2432&page=2&highlight=raffreddore

 

... ho visto che è stato aperto da te, se lo rileggi trovi utili risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la tarta ke avevo prima d questa respirava a bocca aperta,era molto abbattuta e senza appetito,rimaneva infatti a bocca aperta emettendo liquidi da bocca e narici e muoveva a scatti il collo,tendeva inoltre a rimanere fuori dall'acqua perchè galleggiava, e nn riusciva a portarsi sul fondo...L'ho portata dal veterinario e lui m ha spiegato ke s trattava d una polmonite!!!(purtroppo è morta dp circa due settimane,era troppo debole ).

La polmonite viene alle tarte per via degli sbalzi di temperatura,alimentazione scorretta ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si ha la polmonite Uno studio radiografico e altri esami collaterali permetteranno al veterinario d formulare una prognosi e d procedere cn una terapia antibatterica generale o locale sfruttando la struttura spugnosa dei polmoni!
Link al commento
Condividi su altri siti

la tarta in questione è una baby di un anno di 5,5 cm che aveva fatto il letargo... mangia voracemente ed è abbastanza attiva, non ha scoli nasali ecc (ahime conosco benissimo) solo non si ricopre completamente la notte, come le altre, e unica cosa vedo che avvolte apre la bocca per respirare...
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, una delle mie baby hb aveva lo stesso atteggiamento, ma con iniezioni di antibiotico nelle zampette posteriori posso dire di averle salvato la vita.

consigliati con un veterinario che eventualmente ti insegnerà come ha fatto con me come effettuare le iniezioni.

ciao

monia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.