Vai al contenuto

scarafaggi!!!


lupacchiottomanu

Messaggi raccomandati

proprio ora sono andata nel recinto delle tarta (non ci ero mai stata di notte E PER FORTUNA!!!)per mettergli l'erba medica per domani mattina quando ho visto che c'erano 4 scarafaggi schifosi e viscidi che gironzolavano dentro il recinto!!alcuni stavano sopra il cibo!!pensate che possa far del male alle tarta??e se mettessi la polverina intorno al recinto fuori per ucciderli??o vivono sotto terra e quindi e' una causa persa?!?qualcuno ha mai avuto a che fare con questi schifosi animaletti ??
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

La polverina non metterla se no ammazzi anche le tartarughe!

 

Ma lasciali stare mica danno fastidio.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che penso non diano nessun fastidio :)

 

Ho trovato un rimedio naturale... da applicare rigorosamente fuori dal recinto delle tarte!!!

 

Per allontanare gli scarafaggi mescolare in parti uguali farina, cacao e borace per bucato oppure bicarbonato di sodio e zucchero a velo in un piatto piano. Gli scarafaggi saranno attirati dallo zucchero ma avvelenati dal bicarbonato.

 

Borace= Il borace (sodio borato o sodio tetraborato decaidrato) è un importante composto del boro.

 

Inoltre, come detto altre volte, in genere tutte le erbe aromatiche sono in grado di allontanare gli insetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per dovere di cronaca, io ogni tanto trovo gusci di scarafaggi sgusciati......

Ovviamente il mio primo pensiero va a Tristano, che è l'unico che potrebbe papparsi lo schifoso scarafaggio.....

 

Il rimedio di pesticidi, va bene solo ed esclusivamente per recinti di piccole dimensioni, per esperienza, vi dico che è impossibile tenere fuori da un giardino gli insetti, anche se scarafaggi, ........

 

Lara, il bicarbonato se assorbito dalla terra che fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso non lasciare cibo la notte, così non attiri insetti non graditi.

Lo metti la mattina, e quello che non ha mangiato lo butti la sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che male ti fanno quelle bestiole? Di certo non possono nuocere alle tartine.. molto invece può nuocere la polverina alle tarte... veleno puro

 

:rofl8yii: cià

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.