Vai al contenuto

Scollamento acquario


nader

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,è da molto che non scrivo,ma visito ugualmente il forum. è successo che il mio acquario si è scollato!,quindi ho inevitabilmente staccato il grosso filtro esterno,svuotato l'acquario e spostato la tartaruga.l'ho svuotato perchè inizialmente era una perdita minima,che lasciandola li,oppure abbassando il livello dell acqua,avrebbe causato una rottura della lastra,o un allagamento.ho acquistato il silicone,montato tutto ma siccome ho stretto troppo i morsetti si è fatta una crepa sul vetro!! ora ho staccato completamente la lastra ed ho pulito il silicone rimanente sul vetro,ora dovrò acquistare la lastra dal vetraio e incollarla. avete qualche suggerimento? i morsetti preferisco non usarli,magari posiziono l'acquario in modo che il peso complessivo schiacci sul vetro?? può andare? La tartaruga l'ho inserita nel mio primo acquario da 80/90 litri..(si sentirà stretta confronto a prima!) ho riempito 20 cm,perchè il filtro piccolo è per acquari di 130 litri! è il filtro ecco pro..il mio primo filtro ;) l'altro non l'ho inserito perchè davvero troppo potente per l'acquario da 80 litri.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

  • 5 settimane dopo...
Il mio problema e che si e scollato con l acqua dentro,ma fortunatamente goccia per goccia quindi lo svuotato al volo.per scollarlo: puoi usare un taglierino. Tagli il silicone in modo che non ha più presa,meglio essere in due a fare questo lavoro. Poi si prende la lastra e la poggi dove hai spazio.infine usi un prodotto che scioglie il silicone in modo che ti resta il vetro pulito. Sconsigliò l acetone...non sono mica le unghie di una ragazza...con l acetone ce da sfregare...per il prodotto basta che vai da un rifornitore edile ecc, dici che devi togliere il silicone e ti portano il prodotto/flacone. Se devi costruire un acquario,non ci sono metodi specifici,abbonda con il silicone tutto qua. Ah eventualmente per avere più tenuta si potrebbe creare la base,con dei tiranti inferiori,in modo che poggiando la lastra,ha contatto con la base ed la cornice inferiore, resta tutto molto saldo.un acquario fatto bene dura una vita!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.