Vai al contenuto

Riscaldatore acquario consiglio


Messaggi raccomandati

Tre domande ho:

 

1) Quale riscaldatore mi consigliate? i migliori? il mio acquario è sui 150 litri

 

2) Dove posizionarlo?

 

3) Secondo voi è meglio attaccarlo alla sera e poi spegnerlo o lasciarlo sempre attaccato?

Questa domanda si riferisce su due cose, per le tartarughe se è meglio che la temperatura cambia o se è meglio che sta sempre costane e per il risparmio di corrente quale modo fa risparmiare (solo curiosità)

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo alla sera no senz'altro, anche se la bolletta sarebbe più leggera: infatti di notte la temperatura può essere più BASSA, non certo più alta. Comunque sarà un problema tra diversi mesi, le temperature iniziano a essere abbastanza elevate anche in casa. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il riscaldatore va posizionato dove c'è ricircolo dell'acqua, in modo tale che possa riscaldarla omogenamente, va lasciato sempre attaccato alla spina, sarà lui automaticamente dopo aver raggiunto la temperatura fissata a spengersi.

La temperatura penso proprio sia meglio costante che sempre diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domando io: di che tartarughe stiamo parlando?

 

Un'escursione termica è la cosa più naturale che ci possa essere.

In estate non è necessario un riscaldatore, le temperature medie consentono (per la maggior parte delle specie) un'esistenza tranquilla.

Se in inverno si desidera ricreare un clima più naturale basta comprare due timer e due riscaldatori, settati su temperature differenti.

La caratteristica dei riscaldatori in commercio è quella di "percepire" la temperatura dell'acqua e accendersi solo nel caso in cui l'acqua sia più fredda della temperatura impostata.

Quindi con 2 riscaldatori (io in 150 litri metterei un 200W) puoi settare di giorno 22-23 gradi e di notte 19-20. (parlo di Trachemys, per semplicità)

Altrimenti prendi un solo riscaldatore, lo setti a 22 o 23 e lo usi da Settembre/Ottobre fino ad Aprile/Maggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa estate se fa caldissimo fino a che temperatura può arrivare l'acqua (fuori pericolo diciamo)?

 

Se è esposta al sole completo anche più di 30 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.