Vai al contenuto

Dorme da circa 20 giorni: A I U T O


Aldo1964

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

La mia hh circa 20 giorni fa' si e' interrata ed ha iniziato il suo letargo.

TUTTO PIU' CHE BENE!

Solo che ormai da 10-12 giorni le temperature sono balzate a 25 gradi il giorno e circa 18 la notte.

Le altre si sono svegliate e gironzolano nei recinti, lei continua nel suo sonno.

E' normale?

Devo lasciarla stare o cosa è meglio fare??

Grazie:sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti


io ne ho tre che non escono piu' di tana.

E non mi sogno di andarle a disturbare anche se le altre sono tutte sveglie. Loro fanno sempre cosi'.

 

Però le terrai sotto controllo come peso?

Ti chiedo questo perché essendo il mio primo letargo all'aperto, non vorrei disturbarle troppo (anche se sono in "catalessi") per tirarle fuori dalla terra e pesarle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però le terrai sotto controllo come peso?

Ti chiedo questo perché essendo il mio primo letargo all'aperto, non vorrei disturbarle troppo (anche se sono in "catalessi") per tirarle fuori dalla terra e pesarle!

 

queste tre no. Sono tarte in gamba. Inoltre sono influenzate maggiormente, rispetto alle sorelle, dalle ore di luce.

 

Tengo sotto controllo solo le tarte che so avere problemi (il letargo induce enorme vivacita' al risveglio, e riesce a risolvere molti problemi - n.b. utilizzato con consapevolezza)

 

Il controllo puo' essere fatto con pesata a mano ("guscio pieno guscio vuoto"), occhi chiusi e senza pensare.

da me si sotterrano solo le marginatine. Personalmente preferisco non tirarle fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.