Vai al contenuto

Tarta e treno


reika77

Messaggi raccomandati

Altro consiglio..oggi son proprio rompi lo ammetto XDD.

Tra un mesetto andrò in vacanza e ho la possibilità di portare con me le tarte e farle stare in due belle vasche grosse. L'unico problema che mi pongo è il treno..infatti dovrai trasportarle lì e le poverine dovrebbero starci circa 9 ore.... Ho paura che ci soffrano o che possano raffreddarsi con l'aria condizionata...voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


i viaggi non sono proprio la cosa migliore. non hai la possibilità di farle tenere a qualcuno?!

nel caso non ci sia nessuno, allora magari prendi un fauna box , ci metti un dito di acqua e se conosci il sistema del termoriscaldatore nella bottiglia, la inserisci e cosi stanno al caldo..ora ti metto il link al post in questione.

 

incubatrice e bottiglia

Modificato da Erik Morkai
Link al commento
Condividi su altri siti

Non va bene trasportarle con l'acqua perchè si agitano, meglio se stanno all'asciutto (potresti nebulizzarle ogni tanto per non farle disidratare). Ti consiglio una scatola di cartone (tipo quella per le scarpe). Metti la scatola in una borsa/zaino con all'interno delle bottiglie con acqua calda, così non dovrebbe soffrire il freddo.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ragà..esperienza da non ripetere....le tarte in treno me ne hanno fatte di tutti i colori e non ne volevano sapere di restare nella scatola. A parte il fatto di essere agitatissime , hanno ovviamente avuto la dissenteria per paura e quindi vi lascio immaginare gli altri passeggeri...XDD . Non sono state ferme un minuto e una volta arrivate a destinazione la loro scatola era completamente mangiucchiata....ho dovuto infilarmele cos com'erano nello zaino per portarle....Poverine...
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano. Io ho sempre trasportato le mie con i classici trasportini e un dito d'acqua. Dopo i primi minuti si calmano e non danno più problemi. Le porto in treno, in macchina anche per cinque ore e non ho mai avuto problemi!
Link al commento
Condividi su altri siti

idem io non ho avuto problemi x il trasporto...basta usare una confezione grande

cmq x il calore

esiste un sacchetto di un materiale che non conosco il quale permette di non avere sbalzi di temperatura nei negozi di animali lo trovi...

Link al commento
Condividi su altri siti

se no piu semplicemente vai in un negozio di animali e compra un box per trasporto pesci sono dei box di cartone all'esterno e dentro tipo materiale del frigor

eccolo qua

 

Box trasporto vasche pesci acquario Discus Tartarughe su eBay.it Acquari, Pesci e Tartarughe, Articoli per animali, Casa, Arredamento e Bricolage

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è molto l'ideale trasportarle in treno... già in auto è meglio poichè è possibile fare anche pause... i problema del treno sono che nn sn abituate ( ma dovrebbero calmarsi forse ) e l'aria condizionata sopratt, visto che il viaggio è lungo... bisognerebbe lasciarle a qualcuno...
Link al commento
Condividi su altri siti

il trasporto non è affatto un problema!!si calmano subito..si parla di tartarughe d'acqua..al massimo sono nervose si oscurano le pareti

 

l'importante è che nel viaggio NON NUOTINO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.