Vai al contenuto

nuova dimora...


dj mariflex

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti...stavo pensando di comperare una nuova dimora per la mia tartaruga grande...l'unico problema è che una tartarughiera grande costa un pò troppo...avevo optato per un acquario un pò economico....ci sta un fatto...non penso che alla tarta faccia bene stare 24 su 24 in acqua...e quindi ci sta il problema della realizzazione della zona emersa...se qualcuno mi può dare un consiglio su come realizzarla ne sarei fiero...
Link al commento
Condividi su altri siti


Qui sul forum gli esperti consigliano di andare da un vetraio e farsi fare una vasca su misura così puoi scegliere tu le dimensioni che ti sembrano più adatte....ad esempio, se non sbaglio, per guadagnare spazio e dare una degna zona emersa alle tarta su che molti usano il sughero...

Ma, quanto sono grandi le tarta?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'insistenza...ma secondo te facendomi fare i pezzi da un vetraio risparmio???

 

Non so esattamente quanto costano i pezzi di vetro ma il vantaggio è che, come ti dicevo, puoi scegliere tu le dimensioni della vasca...

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo hai ragione...mi s ache opterò per i vetri su misura!!=)...comunque penso di non andare oltre i 100euro...perchè l'acqua terrario che volevo comprare costava 150euro...visto il periodo non li ho a disposizione....le tartarughe da mettere assieme sono quelle baby e quella grande...che già stanno assieme da un bel pò però voglio che stiano in un ambiente un pò più grande...e per quelle che devo comprare tu cosa mi consiglieresti???
Link al commento
Condividi su altri siti

su questo hai ragione...mi s ache opterò per i vetri su misura!!=)...comunque penso di non andare oltre i 100euro...perchè l'acqua terrario che volevo comprare costava 150euro...visto il periodo non li ho a disposizione....le tartarughe da mettere assieme sono quelle baby e quella grande...che già stanno assieme da un bel pò però voglio che stiano in un ambiente un pò più grande...e per quelle che devo comprare tu cosa mi consiglieresti???

 

ma quindi hai già provato a mettere insieme la grande e le piccole??

No, perchè anche noi volevamo prendere una baby da mettere insieme alla nostra "piccina" di 23 cm ma ce l'hanno sconsigliato perchè c'è il rischio che si mordano, si rubino il cibo etc etc...devi veramente valutare bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe dipende ad esempio il vetraio al mio paese ha detto che non li fa xchè costruire 1 acquario è complicato visto che deve creare 1 imbracatura x tener fermi i vetri dopo che li ha incollati...la stessa cosa vale se mi fa i vetri...il problema me lo ritrovo io e il prezzo + o meno sarebbe lo stesso di quelli già pronti con il rischio di non aver un buon risultato.....ho trovato un sito che fa e ha tantissime vasche su misura a prezzi buoni
Link al commento
Condividi su altri siti

e mi puoi dare il link del sito???...

comunque per le tartarughe baby non ti nascondo che è più di un anno che le tengo assieme..all'inizio la grande ha fatto fuori un pezzo di coda a entrambe le piccole...ma le piccole non sono state a guardare...=)...ora convivono benissimo...

se mi fornisci il link di questo negozio te ne sarei grato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.