Vai al contenuto

camole della farina& lombrichi


ced16

Messaggi raccomandati


magari se li metti in due contenitori divisi riesci ad organizzarti meglio... semplicemente hanno esigenze differenti.. le camole della farina devono stare in un contenitore con poca umidità e tanto pane e farina (se ci sbicioli anche un pò di pellets è meglio...:wink3:), nelle fette di pane, quando diventano bacherozzi neri ci depongono le uova... i lombrichi hanno bisogno di terra semiumida e alimentazione vegetale... magari aspetta qualche altro consiglio però io allevo le camole e ti dico che nel loro barattolo un lombrico morirebbe...
Link al commento
Condividi su altri siti

ma se nella scatoletta dove teniamo le camole della farina ci buttiamo una manciata di pelletts se li mangiano dite?

io da quando le tengo in frigo mai le ho alimentate e si conservano vive perfettamente da mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel frigo????:eek3: o mamma!! non lo so... i pellets un pò li mangiano e diventano più nutrienti per le tarte... così mi consigliò di fare minotti e iol'ho potuto constatare, anche perchè si mangiano di tutto.. l'altro giorno si sono mangiati pure un pezzetto di gambero e uno di fegato, io prò sto parlando dei bacherozzi che si formano alla fine non delle larve...
Link al commento
Condividi su altri siti

nel frigo????:eek3: o mamma!! non lo so... i pellets un pò li mangiano e diventano più nutrienti per le tarte... così mi consigliò di fare minotti e iol'ho potuto constatare, anche perchè si mangiano di tutto.. l'altro giorno si sono mangiati pure un pezzetto di gambero e uno di fegato, io prò sto parlando dei bacherozzi che si formano alla fine non delle larve...

 

le tengo in frigo per rallentaare il metabolismo, altrimenti diventano coleotteri in molto meno tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivo qui così se qualcuno mi risponde evito di aprire un altra discussione

 

le tarte possono mangiare i lombrichi?

le miei sono trachemys...

 

a occhio direi di si..xò x sicurezza chiedo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però è meglio se li fai spurgare alcuni giorni, a meno che non li allevi tu.

 

cosa intendi x spurgare:shocked3:

 

mi sa che continuerò con gamberetti pellets e cavallette:laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.