Vai al contenuto

fertilita' hermanni


Messaggi raccomandati

scusate ragazzi vorrei sapere se c'e' un'eta dopo la quale le hermanni diventano sterili...perche' la mia e' da parecchio che nn fa piu' uova feconde(anche se il maschio ogni anno regolarmente cerca di accoppiarsi) e sn indeciso se provare a cambiare il maschio oppure la femmina booo aiuto

:confus:

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ragazzi vorrei sapere se c'e' un'eta dopo la quale le hermanni diventano sterili...perche' la mia e' da parecchio che nn fa piu' uova feconde(anche se il maschio ogni anno regolarmente cerca di accoppiarsi) e sn indeciso se provare a cambiare il maschio oppure la femmina booo aiuto

:confus:

 

sulla fecondita' delle tarte e sulla fecondita' di inter-coppia di tarte c'e' praticamente nulla di studi. Sicuramente ci sono tarte nostrane di oltre mezzo secolo che depongono uova fertili.

 

C'e' una grande variabilita' nella fecondita' a seconda delle annate (si suppone una influenza meteo in un qualche periodo precedente alla fecondazione o in un qualche momento dopo) [non se ne sa nulla - ma l'annata 2003 ha insegnato che siamo a tabula zero con le conoscenze]

*

Se introduci una nuova tarta metti da conto i rischi che si corrono con l'introduzione di una nuova tarta (malattie gravi)

*

come hai fatto la verifica sulla fecondita' delle uova? Incubatrice e speratura?

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente la tarta (f) fece le vuova e poi naqquero i piccoli 6 anni fa 5 anni fa nn m feci prestare maschio e nn fece nemmeno le uova poi 4 anni fa mi regalarono un maschi e da allora sempre una sola covata di max 4 uova che ho sempre lasciato dv le ha fatte l'anno scorso ho deciso per 1 incubatrice ma niente lostesso...potrebbe essere il maschio o potrebbe essere lei che e' vecchia...ps.il meschio ogni anno tenta di accoppiarsi ma poi...evidentemente...aiuto nn voglio rimanere denza tartine anche quest'anno
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.