Vai al contenuto

Richiesta Aiuto Letargo Horsfieldi


ALESSIA1

Messaggi raccomandati

RAGAZZI GUARDATE IL POST DI ENVY CHAN...SIAMO PREOCCUPATE E DUBBIOSE...ILLUMINATECI CHE DOBBIAMO FARE?! ESPEEERTIIIII AIUUUTOOOOOOO IN MOLTI NON SANNO COME COMPORTARSI E APRIRE UNA SORTA DI SCHEDA/MANUALE SAREBBE UTILISSIMO ,IL PERICOLO BRUMAZIONE TROPPO LUNGA INCOMBE.

GRAZIEEEE:tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti


SI OK MA COME? LEI è ALL'ESTERNO MA QUA LA TEMPERATURA Fà SALI E SCENDI E LEI VAGA SENZA PACE E SOPRATUTTO SENZA PAPPA!!

ANCH'IO VORREI FARLE FARE IL LETARGO...

GRAZIE CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

SI OK MA COME? LEI è ALL'ESTERNO MA QUA LA TEMPERATURA Fà SALI E SCENDI E LEI VAGA SENZA PACE E SOPRATUTTO SENZA PAPPA!!

ANCH'IO VORREI FARLE FARE IL LETARGO...

GRAZIE CIAO

 

a palermo non e' ancora tempo di letargo

Link al commento
Condividi su altri siti

E ALLORA CHE SI Fà?:noidea: LAMPADA ? LEI ORA SEMBRA DORMIRE....:sleep: CI SONO 13° PUò MORIRE? :boink: :rip: :angel: PER FAVORE ANNA EMME RISP:help: :ranger:

GRAZIE

 

l'autunno e' fatto cosi'.

un po' piu' freddo, un po' piu' caldo, a volte piove altre volte no.

Perche' dovresti mettere una lampada?

Link al commento
Condividi su altri siti

..AVEVO CAPITO CHE SE Và IN LETARGO E NN C'è LA TEMPERATURA SI RISCHIA GROSSO...PERò HO LETO CHE IL LETARGO è FONDAMENTALE PER LORO...GLI ALLUNGA ADDIRITTURA LA VITA...QUINDI NN Sò PIù CHE FARE.

:eek3:

Link al commento
Condividi su altri siti

PER ANNA EMME: OK CAPISCO MA SE NON C'è LA TEMPERATURA ADATTA E LEI VA IN BRUMAZIONE PER TROPPO TEMPO MUORE...?

è SOLO QUESTO CHE NON CAPISCO....

:frown2:

Link al commento
Condividi su altri siti

PER ANNA EMME: OK CAPISCO MA SE NON C'è LA TEMPERATURA ADATTA E LEI VA IN BRUMAZIONE PER TROPPO TEMPO MUORE...?

è SOLO QUESTO CHE NON CAPISCO....

:frown2:

 

nel periodo che intercorre fra l'estate e il letargo c'e' un periodo intermedio con clima piu' o meno instabile. In questo periodo cominciano a mettere l'organismo in stand-by. Sono spesso meno vivaci e mangiano meno. In modo altalenante, a seconda del clima.

 

Mangiando sempre meno calano, o possono calare, anche di peso. Ma rientra nella norma. E' stato cosi' sin dall'inizio delle tarte :)

Una tartina sana e' perfettamente in grado di superare un normale pre-letargo e poi un normale letargo.

 

Quello che noi dobbiamo evitare e' di obbligarle a mangiare quando si prevede che debbano vuotare gli intestini. Periodo che e' diverso nelle varie aree geografiche (e anche nei varii giardini)

 

p.s. una tartaruga non frena a tappo.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE SEI STATA CHIARISSIMA:typing: QUINDI CIBO E ACQUA A DISPOSIZIONE E LA IGNORO...SAI SONO UN Pò ANSIOSA DI MIO E CON TUTTE QUELLE TARTINE SOTTO IL TUO NOME SEI PRATICAMENTE UN LUMINARE

:first: VOLEVO ILTUO PARERE

Link al commento
Condividi su altri siti

si anke io avrei paura x le baby sinceramente

 

la grande paura del letargo e' nata dal fatto che una volta non si riuscivano a trovare le informazioni giuste.

Le tarte venivano tenute, in "letargo" sopra il termosifone, sotto il divano oppure all'addiaccio a 10 gradi sottozero senza la minima protezione.

 

Miracolo che sopravvivessero, in queste condizioni!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:smash: COME FACCIO A SAPERE S'è UNA BABY...NON Sò QUANTO TEMPO HA!:doh: è CIRCA 4DITA ORA NN POSSO MISURARLA PERCHè DORME...CREDO:violin::angel: ...MA IL FATTO CHE SEMBRI CICCIOTTA TUTT'INTORNO CIOè TRA LE ZAMPINE E SUL CULETTO NN DOVREBBE VOLER DIRE CH'è ABBASTANZA GRASSA PER FARCELA?!:smow:

DELUCIDAZIONI PLEASE:help:

Link al commento
Condividi su altri siti

se è 4 dita nn credo proprio sia neonata..anna emme,mi fai tornare la mia povera neonata k è morta...il mio cugino piccolo (a mia insaputa ovviamente)la teneva sul termosifone...poi l'ha esposta all'aria...polmonite..e addio....QNT L'HO VISTA SOFFIFRE!NN HO FT IN TEMPO A PORTARLA DAL VET K E' MORTA...ODDIO STO X PIANGERE A RIPENSARCI...povera bestia...qnt ha sofferto inutilmente...inutile dire ke l'ho fatta pagare a mio cugino anke se è piccolo...lo sapeva benissimo ke riskiava la morte...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!

 

Complimenti x il nuovo look del sito, è bellissimo!!

 

Anke io ho il terrore x il letargo delle mie due horsfieldi di 2 o 3 anni acquistate in negozio, che chiamo piastrelline...

 

A parte il fatto ke nn bevono mai, sono circa 2 settimane ke nn mangiano più e sono poco attive.

 

Ho tanta paura di perderle xke sn troppo belle e intelligenti, e temo di sbagliare nell'allevarle.

Ho intenzione di mandarle in letargo nei prox gg, xke ho sentito ke verrà il freddo.Le terrò in un baule di legno con della torba e le terrò in cantina dove la temperatura è costante e fredda, ma temo sia troppo umida...

Come devo comportarmi???

Ho letto ke loro temono l'umidità,non voglio trovarle morte in primavera...

è vero ke hanno un alto tasso di mortalità?

Qualcuno esperto mi può dare qualche dritta?

 

Grazie mille e incrociamo le dita, ho letto ke molte tartine sono morte,poverine...

 

Ciao a tutti e grazie 1000!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!! le mie tarta che pesano una 29g e l'altra 23g non mangiano da due giorni stanno dentro il rifugio che ho preparato con della torba foglia e fieno ora la mia domanda e' siccome non escono e non si muovono il mangiare che hanno nel pancino prima del sonno profondo riusciranno ad evacuarlo premessa che qui a Palermo la minima e di 14g di giorno 12g di notte quindi ancora e un po altina vero!!! rispondetemi grazie mille
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche la mia ,che non mangiava già da tre settimane ,adesso dorme ,e con questi sbalzi di temperatura sono preoccupata anch'io...la tengo fuori al riparo dalla pioggia ,quindi all'asciutto...è in una casetta di legno piena di fieno secco ma con la possibilità d'uscire in uno spazio chiuso davanti...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.