Vai al contenuto

Durata illuminazione hermanni


picASSO

Messaggi raccomandati


Se vuoi fare una cosa giusta ti dovresti aggangiare al ciclo circadiano naturale.

Cioè legate l'intensità di luce e le temperature al periodo dell'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei posizionare un neon uvb dove ho indicato con la linea rossa sulla foto. Praticamente dove lo vorrei mettere ci sono le lampade spot e come vedete dalla foto la luce del sole mi arriva proprio li quindi dite che ce lo posso metterere o basta la luce del sole?

 

http://img222.imageshack.us/img222/5124/19102007171xm5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi devo lasciare la finestra aperta per farli passare. Se lascio la finestra aperta e metto il neon uvb e lo lascio acceso anche se arrivano i raggi del sole faccio male?
Link al commento
Condividi su altri siti

se apri la finestra poi sballi le temperature e la tarta si preparerà per il letargo.

se arrivano i raggi del sole per un bel po di ore, non c'è bisogno che accendi pure il neon.

poi dipende da sei vuoi farle fare il letargo o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

No il letargo a quelle del terrario non lo faccio fare. Ho il cavetto termico anche e la temperatura della stanza anche con finestra aperta è ancora oltre i 20 gradi... Fa male se accendo il neon e gli arriva il sole???
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un altra domanda,il neon uvb lo devo mettere anche dalla parte opposta a dove è indicato dalla linea rossa? Ovvero nella zona diciamo fredda?
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma devo mettere gli uvb anche nella zona fredda? Praticamente li il sole non ci arriva. Che faccio?

 

le tarte passano la maggior parte del tempo diurno nella zona calda. Gli UVB conviene metterli in zona spot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.