Vai al contenuto

termoriscaldatore fa rumore, normale?


anna83

Messaggi raccomandati

ho appena sistemato il termoriscaldatore dopo tanti dubbi! ra ne ho uo più brutto, ho finalmente sistemato e inserito la presa, fa un leggero rumore se sto attenza si sente, è normale? inoltre si sente anche tipo che fa bollicine, è normale?

posso tenerlo messo obbliguo? è pericoloso se le tarta si avvicinano?

vi prego rispondete, domani mattina vi rileggo!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. si era quell'affre che faceva rumore anche se pianissimo, solo che stamane ho avuto un altro problema, il termostato non fa più rumore e l'acqua che dovrebbe arrivare a 25 gradi + o - è a 21 (misurato con un semplice misuratore dei gradi per interno dell'ambiene!) inoltre ierisera notavo che toccando il termoriscaldatore era un po tiepido oggi non più. che pensate sia accaduto? l'ho acquistato 2 giorni fa e messo in funzione a partire di ierisera! aiutatemi o sono io stupida che non so se funziona?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

Copio dalla scheda sul sito www.newa.it

 

"http://www.newa.it/immagini/tit_infogen.gif48.jpg Nelle versioni NWO 10P e NWO 10K (entrambi di colore verde), uno speciale Protettore termico spegne il riscaldatore se estratto dall'acqua, poi quando viene immerso nuovamente in acqua riparte automaticamente. Il termo-protettore evita qualsiasi danno da shock termico o da errato funzionamento a secco. Nel modello piu' economico (NWO 10F) al posto del termoprotettore vi e' un termo-fusibile. Una volta estratto estratto dall'acqua ancora acceso, si hanno a disposizione 3-5 minuti prima che il fusibile intervenga; se interviene, il riscaldatore non e' piu' riutilizzabile. Per sicurezza si consiglia, come per qualsiasi altro tipo di riscaldatore, di controllare sempre la temperatura dell'acqua con un termometro affidabile. http://www.newa.it/immagini/tit_prestazioni.gif48.jpgTutti i riscaldatori sono da 10W, percio' ottimi per vasche contenenti da 10 a 20 litri d'acqua. La versione Plus (di colore grigio) e' dotata, oltre che di protettore termico, anche di un micro-termostato, sensibile e preciso, che mantiene costante la temperatura dell'acqua a circa 25 gradi C con uno scarto di piu' o meno 1 grado C. Questa e' la temperatura ideale per la gran parte dei pesci d'acquario. Il termostato non e' regolabile, ma pre-settato in fabbrica. http://www.newa.it/immagini/tit_istruzioni.gifhttp://www.newa.it/files/200408201256140.NWTO_istr.jpgI riscaldatori sono provvisti di ventose per il fissaggio al vetro dell'acquario. Collocarli dove esiste una buona circolazione d'acqua. "

Se era uno di quelli verdi avrei pensato che sia andato in blocco, ma quello nero non dovrebbe.

 

Prova a spegnerlo, aspettare 5 minuti, e metterlo in un contenitore con acqua fredda.

 

Così vedi se va.

 

Se scalda ma non va oltre i 21° allora è stato settato male in fabbrica.

 

A volte capita.

 

Però non dovrebbe fare nessun rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo aggiungere che non l'ho posizionato diritto ma obliguio tipo così (/ un po piu giu!) percheè le tartarughe non sono grandi ma piccole. e litri di acua ce ne stano intorno a 3. aiutatemi ace perchè moentaneamente una delle due ha gli occhi gonf e l'ho portata giorni fa dalla veterinaria e la stocurando con pomata e arovit e mi ha detto inoltre che dovevo immediatamente prendere un termoriscaldatore che ho poi preso ma non so che cavolo ha che non mi riscalda più!
Link al commento
Condividi su altri siti

fatto, duqnaue ho notato che il termoriscaldatore riparte e riscalda solo ce poi si stacca e siattacca quando arriva a 20 gradi, quando ariva a 25 si stacca nuovamente.così però credo proprio che alle mie tartaruge con questi sbalzi di temperatura gli possa venire qualche malanno,no?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.