Vai al contenuto

Possessori di terrari all'aperto.


sofia

Messaggi raccomandati

Con questo post volevo un pò confrontarmi con tutti coloro che come me, non avendo un giardino, hanno optato per l'allestimento di terrario all'aperto.

In particolare vorrei conoscere i materiali utilizzati, le dimensioni, substrati, piante ecc. Inoltre sarebbe molto utile confrontarsi sulla scelta delle dimensioni del terraio rispetto al numero e alle dimensioni delle nostre tarte.

Aspetto tante risposte!!

Su quest'ultimo argomento leggevo che la legislazione tedesca prevede dimensioni minime di 2 mq per una coppia adulta di thh o thb. cosa ne dite?

Ciaociao!

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho il giardino, ma avendo un cane, per il momento (le belve hanno a anno) ho optato per il terrario,allora:

dimensione: 2m lunghezza/50 cm larghezza/50 cm altezza/rialzato da terra di 5 cm

materiale: legno compensato, rinforzato con silicone (SOLO ALLESTERNO)

ho speso 30 € x il legno, adesso per il letargo ho comprato 5 blocchi (o foglio) di isolante (5 cm di spessore) 3 € l'uno, ne ho messo uno sotto e poi uno per ogni lato in modo che isoli e tenga un pò più caldo,

in fine c'è la rete anti-uccelli posta sopra al terrario.

per ogni esemplare occorre 1m quadrato, infatti questa primavera allargherò di molto l'ambaradan!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1m quadrato per ogni tarta adulta o subadulta, ma per tartine di un anno penso che siano sufficienti le dimensioni che hai adesso. E' chiaro che più grande è meglio è! Il compensato ha retto bene la piogga e il sole? Come hai fatto per lo scolo dell'acqua? Quanta terra hai messo dentro? Come hai protetto la parte interna del terraio dalla terra umida?
Link al commento
Condividi su altri siti

dunque: il terrario è posto sotto la tettoia, ottima posizione, riparata dalle intemperie ed allo stesso tempo soleggiata per molte ore al giorno, quindi non ho problemi di scolo, (anche se ho fatto qualche buchetto per permettere alle piante di arieggiare e far percolare l'eventuale acqua in eccesso durante l'innaffiamento -DA BUON PERITO AGRARIO NE SO...ihhihih), 25 cm di terra...il blog lo trovo sotto la mia firma
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.