Vai al contenuto

iniezioni dolorose?


rbonjovi

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

e' la prima volta che mi rivolgo a questo forum.

 

Ho 5 tartarughe bellissime di terra (Hermanni) e ultimamente le ho fatte visitare tutte

dal veterinario per somma gioia del mio portafogli.

IL Dottore le ha trovate tutte in ottimo stato tranne 2: Cecco e Cheope.

Cecco ha una frattura trascurata alla zampina posteriore destra che gli ha provocato

un'infezione e la piccola cheope, invece, mangia male.

 

Come cura mi ha dato un atibiotico da iniettare sottocute a Cecco insieme a 2,5 ml di

soluzione fisiologica ogni 3 gg.

Per Cheope invece soltanto 1 ml di soluzione fisiologica da iniettare sotto cute.

 

Ho una domanda da fare a riguardo: quanto soffrono dal dolore quelle poverine

quando le "buco" con l'ago della siringa?

 

Preciso che il mio veterinario, Il dott. Bassani della OmniaVet di Acilia(RM), che stimo

tantissimo per la sua preparazione, mi ha detto di fare le punture tra la testa e la

zampa anteriore.

Secondo me gli faccio malissimo e soffro anche io :-(

 

 

Grazie a tutti per l'attenzione e le risposte.

Riccardo e le 5 tarta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, io ho avuto un esperienza di punture su una tartaruga anche se d'acqua :( . Certo bene non gli fai, noi dopo la prima puntura era un problema fargli tirare fuori la zampina e tenerla ferma <_ e dopo il ciclo di antibiotico come mi vedeva scappava per tutto l src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/blink.gif.1c2ab62135a8185be25338fe0dcbff2e.gif" alt=":blink:"> .

L'unico avvertimento che ti posso dare e che con l'ago ci devi andare un p? pesante la loro pelle squamosa non ha la consistenza della nostra, se la tartaruga ? piccola puoi chiedere in farmacia l'ago pi? sottile.

Ad ogni modo l'antibiotico si inietta sulle zampine anteriori per cui vai tranquillo ;)

 

P.S. siamo vicini di casa io sono di Ostia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

che antibiotico? alessio. molto dipende anche dalla tipologia e da come si relazione con i tessuti? poi e' da vedere se e' diluito o meno, e con quanto liquido e' diuluito, facci sapere, saluti alessio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.