Vai al contenuto

Aiuto per elegans....


Blackfire84

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Mi hanno regalato una elegans di 1 anno e mezzo circa.....

Come devo comportarmi, cosa le devo dare da mangiare e come la gestisco?

Ps. Ho già un terrario arredato con neon UVA UVB, zona calda e fredda (serve la fredda?) e lampada infrarossi per il riscaldamento.

GRAZIE a tutti in anticipo.

 

Appena posso, vi posto qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace ma non riesco a mandare la foto:hissyfit: , dovete accontentarvi di quella dell'avatar oppure vedere il mio profilo (lì è un pò più grande).

Ciaooooooo:ooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Ma intendi Geochelone elegans?

Ne hai già una?

 

Per tutte le tartarughe occorre una zona calda e una fredda dove andare se nella calda fa troppo caldo! :)

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di una tartaruga molto tranquilla, raramente dimostra aggressività nei confronti di altri esemplari come materiale di fondo si può utilizzare qualunque cosa che non favorisca muffe o funghi, deve essere di facile sostituzione per le operazioni di pulizia e’ bene collocare nelle vicinanze del punto caldo del terrario una bacinella per l’acqua, profonda al massimo 1,5 cm, utile sia per bere che per bagnarsi, cosa spesso osservata in diversi esemplariLa temperatura dovrebbe aggirarsi intorno ai 32-33 gradi sotto il punto caldo del terrario, ottenuto con una lampada ad incandescenza o ad infrarossi, per scendere sino a 24-25 nel lato opposto. La temperatura notturna può scendere sino a 20-21 gradi.L’umidità dovrebbe aggirarsi attorno al 60-70% durante l’inverno, intorno al 80% in estateOgni giorno e’ opportuno vaporizzare il terrario con acqua tiepida.Si può allevare all’aperto solo durante i mesi più caldi, da giugno a settembre, evitando i giorni e le notti più fresche, dato che G.Elegans tende a soffrire gli sbalzi di temperatura.Si nutre principalmente di vegetali, quindi forniremo in gran parte un’ alimentazione a base di foglie come radicchi, cicorie e lattuga a foglia scura. Inoltre sarà opportuno fornire buone quantità di vegetali selvatici come il trifoglio e il Tarassaco. Ogni tanto si potrà fornire anche frutta come pera, mela, melone, ecc. Da evitare invece i cibi di origine animale come carne, insetti ecc.Penso di averti detto tutto quello che so' sulle elegans e buona fortuna per il loro allevamento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.